Dopo aver perso la propria compagna, un orango maschio ha iniziato a prendersi cura della sua cucciolotta

Cerah è un’adorabile cucciolotta di orango di Sumatra (Pongo abelii Lesson) che vive all’interno dello zoo della città di Denver, in Colorado, e che nel dicembre scorso, quando aveva solamente due anni di vita, ha perso la propria mamma, la quale è mancata improvvisamente all’età di 32 anni a causa di problemi cardiaci.

Da allora, Berani, il suo papà, non ha più smesso di occuparsi di lei sorprendendo l’intero personale dello zoo, perché, solitamente, i maschi di orango non hanno alcun tipo di ruolo nella crescita dei propri figli, i quali vengono accuditi esclusivamente dalla madre per almeno 8 o 9 anni.

Durante i primi due anni e mezzo di vita questi animali dipendono in tutto e per tutto dalla loro mamma, la quale li tiene in braccio per la maggior parte del tempo, li nutre e dorme insieme a loro; una volta superata questa fase, i piccoli, nonostante inizino a giocare con i propri coetanei e ad esplorare nei dintorni, vivono ancora in simbiosi con la loro madre, che li segue ovunque e non gli toglie mai gli occhi di dosso.

Per questo, per i cuccioli di orango la presenza della mamma è fondamentale e, probabilmente, Berani si è sentito in dovere di fare le sue veci per il benessere della loro piccola figlia. L’orango si comporta proprio come se fosse una vera e propria madre, infatti, porta sempre con sé la dolce Cerah, si occupa di darle da mangiare, dorme insieme a lei, la accarezza, le fa le coccole e la controlla in ogni suo movimento affinché non possa accaderle nulla di male.

Felicemente sorpresi da questo particolare atteggiamento, i dipendenti dello zoo di Denver hanno voluto condividere la commovente e meravigliosa storia Berani e della piccola Cerah sull’account Facebook dello zoo, accompagnando il post con delle stupende foto che mostrano tutto l’amore che prova questo padre esemplare nei confronti della sua “bambina”.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del particolare atteggiamento di Berani? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.