Arriva con una protesi a scuola e tutti i suoi compagni nel vederla si commuovono

Con la loro curiosità, la loro simpatia, la loro astuzia e la loro imprudenza, i bambini non smettono mai di sorprenderci. Sono espertissimi nell’elaborare risposte che hanno una logica infallibile e, anche se a volte dicono alcune piccole ed innocenti bugie, la loro sincerità non ha limiti. Per questo, senza alcun dubbio, per noi adulti, dovrebbero essere il vero esempio da seguire.

Anu è una bimba che vive a Birmingham, in Gran Bretagna, alla quale, poco dopo essere nata, è stata amputata la gamba destra. Di fatto, nonostante questo, la si può vedere camminare orgogliosa e correre felice come tutti gli altri bambini per le strade della città.

La felicità di questa bambina è condivisa dai suoi amici, i quali, nel vederla arrivare a scuola sfoggiando una protesi rosa nuova di zecca, si sono immediatamente avvicinati e sono rimasti felicemente meravigliati per questa bellissima novità.

Ora, Anu, è inarrestabile con la sua nuova protesi. Nel video si può sentire una bambina chiederle: “Questa è la tua nuova gamba rosa?“, mentre un’altra bimba esclama: “Wow!” e altre due si avvicinano per abbracciarla. Dopodiché, Anu da il via ad una corsa per il cortile della scuola e tutti gli altri bambini la seguono emozionati.

Che magico ed indimenticabile momento!

Nonostante gli aiuti del governo, queste protesi risultano essere molto costose, soprattutto per una bimba in crescita come Anu che ha la necessità di sostituirle con una certa frequenza. Per fortuna, però, esistono sempre più associazioni che organizzano delle iniziative per aiutare le famiglie dei bambini.

Per esempio, una compagnia di Bristol di nome Open Bionics, nel 2015, ha iniziato una collaborazione con Disney e con diversi tecnici per creare delle mani artificiali per bambini che sembrano un gioco, come per esempio Iron Man, Frozen e Stars Wars.

Il seguente video cattura l’emozionante momento in cui Anu, per la prima volta, arriva nel cortile della scuola con la nuova protesi tutta rosa. La reazione dei suoi compagni di classe ti commuoverà, prepara i fazzoletti:

https://www.facebook.com/Ouch.BBC/videos/10155231881719761/

Cosa ne pensi della reazione di questi bimbi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo emozionante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.