La reazione di una bimba non vedente nel vedere la sua mamma per la prima volta commuove il mondo

Sono state molte le persone che sono venute a conoscenza della sua storia e che hanno aiutato questa bambina a sostenere le spese di viaggio e di ospedalizzazione e, grazie a questi aiuti e ad un’equipe di medici molto preparata, Nicole e la sua mamma Daiana hanno potuto avere una nuova speranza.

La piccola Nicole è nata con un glaucoma primario infantile, si tratta di una rara condizione genetica che colpisce ogni anno 1 bambino su 10 mila. Questa patologia provoca l’accumulo di liquidi in eccesso all’interno dell’occhio, distorcendo la vista di chi ne soffre e come nel caso di Nicole impedendole di vedere e di sentire. Da quando è nata, questa piccolina ha subito ben 7 interventi chirurgici nel proprio paese d’origine, in Brasile, nessuno dei quali però ha avuto esito positivo.

Daiana Pereira, la mamma di Nicole, non ha voluto arrendersi ed ha dato il via ad una raccolta fondi sulla piattaforma di Facebook con la speranza di riuscire a raccogliere il denaro sufficiente per far visitare Nicole al Bascom Palmer Eye Institute di Miami. Grazie alla generosità di molte persone è riuscita a raccogliere 17 mila dollari.

Quando Nicole è stata vista per la prima volta al Bascom Palmer, i medici hanno capito subito che si trattava di un caso molto grave e che avrebbero dovuto agire con urgenza per evitare che le sue condizioni potessero peggiorare.

Generalmente, la pressione all’interno dell’occhio di un bambino è compresa tra i 10 ed i 20 millimetri di mercurio (mmHg), ma Nicole ce l’aveva a 50. I medici dissero che la perdita dell’udito era una conseguenza all’eccessivo accumulo di liquido, per questo motivo Nicole non era mai riuscita ad imparare a parlare.

Di fatto, però, si trattava di un danno che poteva essere ancora risolto e, per fortuna, Nicole è stata sottoposta ad un intervento che finalmente ha avuto un esito positivo.

Dopo l’operazione, la piccola si è svegliata ed è riuscita a vedere per la prima volta il viso della propria mamma e la sua reazione sta facendo commuovere migliaia di persone in tutto il mondo.

Nicole ha sorriso ed ha toccato con la sua manina il viso della propria mamma.

https://www.facebook.com/Reflexiones07/videos/595593184139442/

Finalmente, dopo altri interventi e con l’ausilio di occhiali, il mondo di Nicole è pieno di luci e colori.

Grazie alle donazioni di persone generose questa bambina ha potuto recuperare la vista, per questo non dobbiamo mai dimenticare che un piccolo gesto può portare speranza nella vita di qualcuno.

Cosa ne pensi della reazione di questa dolcissima bimba? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la storia della piccola Nicole. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.