L’emozionante video di un papà con suo figlio autistico che ballano sta emozionando milioni di cuori

Per un genitore non esiste nulla di più bello che vedere i propri figli felici e, di fatto, è molto vera la frase che dice: “un genitore è capace di tutto per i propri figli“.

Un figlio arriva ad essere l’allegria della casa, soprattutto quando viene aspettato e desiderato con molto amore.

Tutti noi siamo diversi, questo lo sappiamo molto bene, come sappiamo bene che ci sono bambini che nascono con delle condizioni speciali. Questi bambini, generalmente, arrivano in famiglie altrettanto speciali, dove realmente possono ricevere attenzioni, amore e tutte le cure di cui hanno bisogno, sono esseri pieni d’amore che irradiano una luce ineguagliabile.

Marcos Chaib Mion è un famoso presentatore televisivo brasiliano che ha un figlio autistico. Nonostante i costanti impegni del proprio lavoro, Marcos cerca sempre di dedicargli il massimo delle attenzioni e del tempo di qualità. Solitamente, in questi momenti si divertono ballando.

https://www.facebook.com/MarcosMionOficial/photos/a.156324177770398.40554.124170267652456/1584856068250528/?type=3&theater

Generalmente, le persone con Disturbi dello Spettro Autistico (DSA), ogni giorno si ritrovano ad affrontare un’infinità di sfide che sono legate all’interazione sociale e alla comunicazione verbale e non verbale. Questo presentatore vuole che ogni giorno sia unico e speciale per il proprio figlio, per questo, lo sostiene e lo aiuta costantemente a migliorare le relazioni e la comunicazione con le altre persone.

Di recente, il presentatore ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video nel quale si possono vedere lui ed il proprio figlio mentre ballano felici. Il video è stato visualizzato milioni di volte ed ha emozionato moltissime persone.

Nel post del video ha scritto:

“Romeo è così. Quando ride è vero, ma quando si arrabbia… Quando piange è perché le lacrime sono diventate più forti della serenità, ma quando è felice scuote la sua mano tremando e saltando in un modo che è impossibile da mascherare.
Quando ama lo fa con tutto se stesso. E quando non ama, non c’è verso. Quando vuole qualcosa è perché ne ha bisogno e quando gli piace qualcuno lo dimostra con l’anima.
Quando balliamo tutto il mondo scompare e non c’è niente di più piacevole e importante del legame formato lì in quel momento! 😊 Dare un senso alla frase: “balla come se nessuno stesse guardando“.
Qualunque sia il modo con cui ti connetti con il tuo bambino speciale, fallo sempre. Alla fine della giornata vedrai che chi ha bisogno di più di questa connessione, sei tu”

https://www.facebook.com/MarcosMionOficial/videos/1852729184796547/

Si tratta di un video meraviglioso e questo papà merita tutto il rispetto, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere il loro divertente ballo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.