Un medico suona l’ukulele per incoraggiare la sua piccola paziente e la sua dolcezza fa il giro del mondo

Sarebbe meraviglioso se tutte le professioni venissero esercitate da persone con una vera vocazione, soprattutto quando con questi lavori si ha a che fare con persone che stanno affrontando un difficile momento per via della malattia.

Questo è proprio il caso del Dottor Paulo Martins, il quale esercita la propria professione con il cuore e non c’è nulla che possa dimostrarlo come i commenti positivi dei suoi pazienti in un video che ha fatto il giro di internet e che ha emozionato moltissime persone.

Em boa companhia!! Avante, Minions!!

Posted by Paulo Martins on Sunday, 26 August 2018

Questo dottore lavora nella Clinica di Ribeirão Preto che si trova a San Paolo in Brasile. La sua empatia nei confronti dei pazienti, così come l’affetto che prova per loro, lo portano a fare delle cose eccezionali che non si vedono fare tutti i giorni. In questa occasione, il Dottor Paulo, per far trascorrere un momento allegro ad una sua piccola paziente ha riempito la sala di musica e la bimba ha apprezzato moltissimo.

Quando il dottore ha un attimo di tempo, non fa mai mancare un po’ di allegria in reparto e dedica ogni suo singolo gesto ai propri piccoli pazienti.

Posted by Paulo Martins on Monday, 4 June 2018

Le seguenti imagini mostrano una paziente del Dottor Ukulele che si chiama Sophia e che al momento del video ha appena 17 mesi, la piccola si trovava in ospedale perché stava ricevedendo delle cure per un problema al sistema immunitario.

Nel video si vede il Dottore che suona il proprio ukulele e che inizia a cantare con dolcezza una canzone intitolata “Eu sei de Cor” della cantante Marília Mendonca, nel tentativo di trasmettere un po’ di felicità alla piccola Sophia e per farle affrontare al meglio il duro percorso.

Posted by Paulo Martins on Sunday, 3 December 2017

Il commovente momento è stato visualizzato più di 13 milioni di volte sulla piattaforma di Facebook e gli utenti non hanno perso l’occasione per scrivere degli stupendi messaggi per il simpatico dottore e per la piccola paziente.

I passetti di ballo di Sophia quando ascolta la musica del proprio dottore sono la cosa più commovente e meravigliosa che vedrai oggi:

Médico e amor

No meio do expediente, este médico deixou o estetoscópio de lado e começou a cantar para uma pessoa pra lá especial. Quem está cantando é o Dr Paulo Martins, residente de pediatria no Hospital das Clinicas de Ribeirão Preto. Essa princesa se chama Sophia e sofre de câncer no pâncreas. Ela é fã da Marília Mendonça 😊

Posted by Razões Para Acreditar on Sunday, 9 April 2017

Cosa ne pensi della dolcezza di queste immagini? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo meraviglioso video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

69K Condivisioni

Cosa ne pensi?


<
>