10 trucchi che utilizzano tutti gli esperti del fai-da-te

Tutti noi ci siamo ritrovati almeno una volta in una situazione nella quale non siamo stati in grado di aggiustare, o fare qualcosa in casa, perché non avevamo a disposizione lo strumento adeguato, o perché credevamo di non averne le competenze. Per questo, di seguito puoi trovare i consigli di alcuni esperti di bricolage e fai-da-te che ti renderanno la vita più facile.

Impara 10 semplici trucchi che ti aiuteranno nei piccoli lavoretti di casa.

1# Chiodi in sicurezza

Facebook/Kurd Niga

Se vuoi mettere in sicurezza un chiodo che spunta da una trave di legno, prima piega la punta del chiodo con l’aiuto di una pinza, dopodiché con alcuni colpi di martello fissalo alla trave.

2# Svitare i bulloni

Facebook/Kurd Niga

Se devi svitare un bullone, ma la chiave che hai a disposizione non riesce a far presa sulla testa, infila una moneta nello spazio che c’è tra la chiave ed il bullone e il gioco è fatto.

3# Trapanare a misura

Facebook/Kurd Niga

Se devi fare un buco con il trapano per poi inserire un fisher, avvicina il fisher alla punta del trapano e prendi la misura con l’aiuto di un po’ di nastro adesivo.

4# Viti e cacciaviti

Facebook/Kurd Niga

Per tenera ferma una vite ed avvitarla senza difficoltà, è possibile attaccare al cacciavite una calamita e in questo modo rimarrà nella posizione corretta.

5# Viti vecchie e arrugginite

Facebook/Kurd Niga

Se non riesci a svitare una vite vecchia perché si è rovinata ed il cacciavite non riesce a fare presa, puoi aiutarti con un pezzetto di elastico. Mettendolo tra la vite ed il cacciavite, quest’ultimo riuscirà a fare presa e a permetterci di svitarla.

6# Aghi e fili

Facebook/Kurd Niga

Se fai sempre fatica ad infilare il filo nell’ago prima di cucire, appoggia il filo sul palmo della tua mano, dopodiché strofina la cruna dell’ago sopra di esso per alcune volte e il filo entrerà in un attimo.

7# Cucire bene

Facebook/Kurd Niga

Se stai cucendo un tessuto ma non riesci a tenere la stessa misura tra un punto e l’altro, con un pennarello puoi disegnare due linee sul pollice della mano opposta a quella con cui cuci per tenere la misura.

8# Viti sporgenti

Facebook/Kurd Niga

Se non vuoi che la testa di una vite sporga troppo, prima di avvitare, posiziona nel trapano la vite al contrario, al posto della punta, e crea un piccolo solco nel punto in cui dovrai mettere la vite, dopodiché avvita normalmente e la testa della vite sarà a livello del piano.

9# Buchi su una piccola superficie di legno

Facebook/Kurd Niga

Se crei con un trapano dei buchi su una piccola tavola di legno, assicurati di appoggiarla su un supporto stabile, così, una volta effettuati i buchi con il trapano, la superficie rimarrà liscia sia sopra che sotto.

10# Bucare una il legno

Facebook/Kurd Niga

Se non riesci a bucare una superficie di legno, prova a infilare la vite in una saponetta, di modo da renderla più scivolosa.

Di seguito il video dimostrativo:

https://www.facebook.com/KurdNiga/videos/1741419222623356/

Conoscevi già questi trucchetti? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo interessante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.