7 idee perfette per riutilizzare i tappi di sughero e dare più stile alla tua casa

Sei un amante del vino ma non sai mai cosa fartene dei tappi di sughero che ti rimangono dopo aver aperto le bottiglie? Non preoccuparti, di seguito puoi trovare delle geniali idee per poterli riutilizzare in maniera intelligente. Probabilmente, dopo aver visto questi modi per riutilizzarli non li biutterai più nella spazzatura.

Con i tappi di sughero si possono realizzare moltissime cose, basta avere un po’ di pazienza e fantasia. Si tratta di un processo di riciclaggio molto utile, perché si possono creare oggetti molto semplici come portachiavi, ma anche iun po’ più elaborati come tappetini per il bagno o dei simpatici timbrini.

7 modi creativi per riutilizzare i tappi di sughero

1# Tappetino per il bagno

Facebook / Blossom

Teniamo da parte un po’ di tappi di sughero ed una volta raggiunto il numero di cui abbiamo bisogno, lasciamoli immersi per 10 minuti in una pentola con dell’acqua bollente. Una volta che si saranno raffreddati ed asciugati li dovremo tagliare a metà per il lungo. Procuriamoci una rete antiscivolo per tappeti e tagliamola della misura che desideriamo, dopodiché, con della colla a caldo incolliamo i nostri tappi sulla rete ed otterremo un tappetino per doccia molto carino e diverso dal solito.

2# Verde in cucina

Facebook / Blossom

Con l’aiuto di un trapano possiamo fare un foro nel centro di un tappo di sughero, dopodiché inseriamo il rametto di una pianta grassa all’interno del buco e riempiamolo con un pochino di terra. Infine, con la colla a caldo incolliamo una calamita sul tappo e attaccandolo sul frigorifero il risultato sarà molto carino.

3# Romantiche candele

Facebook / Blossom

Imbeviamo un tappo di sughero nell’alcol e poi posizioniamolo all’interno di un portacandele prima di accenderlo.

4# Gommini per sedie

Facebook / Blossom

Se ogni volta che sposti le sedie lasciano un antiestetico segno sul pavimento, puoi utilizzare i tappi di sughero per risolvere il problema. Taglia le estremità dei tappi prestando attenzione che siano tutte della stessa misura, dopodiché con della colla resistente incollali sotto ai piedini.

5# Cavetti in ordine

Facebook / Blossom

Con un trapano fai due buchi sul lato di un tappo di sughero, dopodiché infila un cordoncino elastico e fai dei nodi alle estremità.

6# Portafoto e portapoggetti

Facebook / Blossom

Prendi una riga da disegno della lunghezza che preferisci, poi incolla con della colla a caldo dei tappi di sughero uno vicino all’altro. Infine, appendi la riga al muro e con delle puntine potrai attaccare le tue foto ricordo preferite, oppure le chiavi e gli occhiali.

7# Timbrini per tutti i gusti

Facebook / Blossom

Disegna su una delle estremità di un tappo di sughero l’oggetto che preferisci, dopodiché rimuovi tutto il bordo del tappo e definisci l’oggetto che hai disegnato.

Di seguito il video dimostrativo:

Stick a cork in me, I'm done!

Stick a cork in me, I'm done!

Posted by Blossom on Saturday, 2 September 2017

Conosci altri trucchi per riutilizzare i tappi di sughero? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste simpatiche idee per la casa. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

7K Condivisioni

Cosa ne pensi?


<
>