Impara a fare dolci e torte a forma di numeri

Oggi giorno, abbondano sul web le ricette per realizzare delle torte e dei dessert per tutti i gusti, ma non dobbiamo dimenticare che oltre al sapore, anche l’aspetto ha molta importanza e per questo di seguito puoi trovare le indicazioni per fare dei deliziosi dolci a forma di numeri, ideali per ogni occasione.

Non è necessario avere degli strumenti particolari e non servono nemmeno troppi sforzi per preparare queste torte, l’unica cosa di cui avrai bisogno sarà solamente un po’ di pazienza e la voglia di elaborare un’opera culinaria spettacolare che sorprenderà adulti e bambini.

Numero 1

Prepara una torta di forma quadrata 9×9.

Facebook/So Yummy

Dividi la torta in tre parti uguali e taglia l’angolo in basso a destra. Prendi il pezzo di sinistra e posizionalo in orizzontale sotto al pezzo centrale, dopodiché, prendi il pezzo in alto a destra e posizionalo sopra al pezzo centrale con il lato tagliato verso sinistra e fai lo stesso con l’ultimo pezzo rimasto.

Numero 2

Prepara una torta rotonda da 23 cm di diametro ed un’altra di forma quadrata.

Facebook/So Yummy

Taglia il centro della torta rotonda utilizzando un bicchiere o una forma abbastanza grande e rimuovilo, poi taglia il quarto in basso a sinistra. Ora, capovolgi il quarto e, infine, taglia un rettangolo della seconda torta e posizionalo sotto in orizzontale.

Numero 3

Prepara due ciambelle da 23 cm di diametro.

Facebook/So Yummy

Taglia una delle due ciambelle a metà, poi taglia il quarto in alto a sinistra della seconda ciambella. Ora, ruota entrambe le ciambelle verso sinistra e posiziona la torta a metà sopra a quella a 3/4.

Numero 4

Prepara una torta rettangolare 9×12.

Facebook/So Yummy

Taglia la torta verticalmente in 3 fette uguali. Lascia intera quella di destra, taglia a metà quella centrale e poi taglia una metà a metà. Infine, taglia il quarto diagonale in alto e il quarto diagonale in basso della fetta di sinistra.

Facebook/So Yummy

Ora, scarta i due tagli diagonali della fetta di sinistra e un quarto della fetta di mezzo. Prendi l’altro quarto della fetta centrale e posizionalo a destra della fetta intera, poi posiziona l’ultima metà della fetta centrale in orizzontale sulla sinistra della fetta intera. Infine, posiziona in diagonale il pezzo rimasto della fetta di sinistra, di modo da unire gli altri pezzi.

Numero 5

Prepara una torta quadrata 9×9 ed una tonda da 23 cm di diametro.

Facebook/So Yummy

Taglia la torta quadrata in 3 fette uguali poi taglia la fetta al centro a metà e scarta la fetta intera di destra e la metà in basso della fetta al centro. Taglia e scarta il centro e il quarto in alto a sinistra della torta tonda. Ora posiziona la fetta sinistra della torta quadrata sopra al cerchio e ruota orizzontalemente il pezzo centrale unendolo a quello di sinistra.

Numero 6

Prepara una torta tonda da 23 cm di diametro e una torta quadrata.

Facebook/So Yummy

Taglia e rimuovi il centro della torta tonda ed un pezzettino in alto a sinistra, poi posiziona una fetta rettangolare dell’altra torta in alto a sinistra della torta tonda.

Numero 7

Prepara una torta quadrata 9×9.

Facebook/So Yummy

Taglia la torta in tre fette uguali, poi taglia la fetta al centro a metà in diagonale. Scarta la fetta intera di destra e capovolgi la fetta a sinistra in orizzontale e collega le altre due sezioni sottostanti.

Numero 8

Prepara due torte tonde.

Facebook/So Yummy

Taglia e rimuovi il centro di entrambe le torte e taglia il bordo in alto ad una torta ed il bordo in basso all’altra e poi uniscile.

Numero 9

La preprazione è identica alla numero 6 capovolta.

Facebook/So Yummy

Numero 0

Prepara una torta tonda ed una quadrata.

Facebook/So Yummy

Rimuovi il centro della torta tonda, poi tagliala a metà, poi taglia in tre fette uguali la torta quadrata, due andranno scartate mentre una andrà tagliata a metà. Separa la torta tonda e inserisci una metà della fetta della torta quadrata a destra ed una sinistra.

Di seguito il video dimostrativo dal quale si possono prendere spunti anche per delle meravigliose decorazioni:

https://www.facebook.com/firstmediasoyummy/videos/233035230898899/

Può essere un’idea utile per festeggiare moltissimi tipi di eventi, non trovi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano imparare questa tecnica. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.