Pitbull, una razza pericolosamente dolce

La razza di cani pitbull viene troppo spesso associata all’aggressività, quando in realtà si tratta di animali molto dolci, fedeli e leali. La loro cattiva reputazione proviene dal passato, infatti per via della loro forza e della loro tenacia, molti di questi cani venivano addestrati per combattere solamente per il divertimento dell’uomo ed ancora oggi, anche se illegale in molti paesi del mondo, si continua ancora a fare.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che qualsiasi animale, in special modo i cani, una volta che si sentono minacciati possono attaccare in qualsiasi momento e questa, di fatto, non è una reazione esclusiva della razza pitbull. È quindi l’aspetto da adulto del pitbull che ha portato le persone a vederlo come un animale altamente aggressivo.

Pura

Anche altre razze di cani vengono considerate pericolose per gli esseri umani, però tutto questo timore nei confronti dei pitbull proviene dal pregiudizio nei confronti del suo aspetto, da ciò che i mezzi di comunicazione ci mostrano, da miti e credenze. In realtà, questi animali possono essere tanto dolci, giocherelloni ed affettuosi come potrebbero esserlo i cani appartenenti alla razza più piccola del mondo. Inoltre, non bisogna dimenticare che anche i cani di ridotte dimensioni possono essere aggressivi e attaccare le persone da cui si sentono minacciati.

Questo cucciolo di pitbull è la dimostrazione di ciò che realmente sono, animali estremamente teneri che se vengono trattati con amore e affetto diventeranno sicuramente degli amici sinceri e di cui potersi fidare. Cosa ne pensi dell’estrema tenerezza di questo cagnolino?

Schila

Esistono molte storie di pitbull che hanno salvato i propri amici umani. Una di queste racconta di un pitbull di nome Lefty, il quale ha saltato per fare da scudo al proprio proprietario che stava per essere raggiunto da un colpo di pistola esploso da dei ladri che erano entrati in casa per rubare. Il fedele cane in quell’occasione ha subito una lesione molto grave per cui gli è stata amputata una zampa.

https://www.facebook.com/AmsterDog/photos/a.196914070322628/936924362988258/?type=1&theater

Un’altra Pitbull di nome Elle nel 2013 è stata nominata “cane eroe” dall’American Humane Association. Questa splendida cagnolina è addestrata per la Pet Therapy e con la sua dolcezza aiuta le persone a superare le loro paure.

https://www.facebook.com/EllethePitBull/photos/a.208430605837913/2521664824514468/?type=3&theater

Un’altra femmina di Pitbull di nome Baby è riuscita a salvare tutta la propria famiglia dalle fiamme. Una notte, il cane ha sentito un forte odore di fumo ed ha cominciato ad abbaiare per svegliare tutti, la proprietaria ha affermato che se non fosse stato per Baby nessuno di loro sarebbe ancora vivo.

https://www.facebook.com/PitBullzLover/photos/a.2189900241239937/2203821506514477/?type=3&theater

Anche TaterTot, Jack, Chako, Mercey, Major, Abby, Destiny, Stitch e Cletus sono dei pitbull che hanno dimostrato ampiamente di non essere affatto pericolosi, al contrario, hanno saputo mostrare tutto il loro coraggio e la loro lealtà senza pensare di mettere a rischio le proprie vite per salvare quelle dei propri amici.

https://www.facebook.com/PitBullzLover/photos/a.2189900241239937/2212112632352031/?type=3&theater

L’aggressività in un animale non è una cosa naturale, ma sarà sicuramente pericoloso se gli verrà inculcata la violenza e verrà addestrato per attaccare. I cani sono come le persone, imparano ciò che gli viene insegnato. Per questo sono molto importanti l’amore e le attenzioni nei loro confronti. Un cane felice è sinonimo di tenerezza e di splendidi momenti da vivere insieme.

https://www.facebook.com/PitBullzLover/videos/174886843369655/

Non credi anche tu che questo cagnolino sia dolcissimo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo meraviglioso video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.