L’insegnante crea un’imbracatura in modo che la propria allieva possa ballare come gli altri bambini

Gli insegnanti durante il percorso scolastico di ogni bambino, in pratica, diventano come i loro secondi gentori. Cercano sempre di insegnare nel modo più pratico possibile per ogni diversa personalità e, spesso, finiscono per affezionarsi ai propri alunni ed a trattarli come se fossero proprio loro figli.

Ogni insegnante si prende l’impegno di motivare i propri studenti ad imparare, sempre con molto amore e rispetto, cercando di dare il miglior esempio possibile.

Un chiaro esempio di bontà ed amore nei confronti dei propri studenti è questo insegnante. Ogni bambino è differente ed ha bisogno di attenzioni particolari per essere motivato all’apprendimento. Lui è un maestro che non si tira mai indietro in questa ardua sfida e la sua storia lo dimostra perché ha fatto una cosa semplicemente meravigliosa per una propria alunna, Agostina Andreata, una bimba di 7 anni che desiderava ballare insieme ai suoi compagni durante le attività culturali della scuola.

Purtroppo, la piccola non può camminare, ha la parte inferiore del corpo paralizzata per via di una malformazione congenita. Nessuno fino ad ora le aveva mai dato l’opportunità di poter partecipare in una di queste manifestazioni, ma Mariano Reyes, il suo amato insegnante, ha trovato il modo per farle prendere parte al ballo della classe.

Lui stesso ha elaborato un’imbracatura che potesse permettere alla bambina di ballare il con il resto dei suoi compagni. Così, il sogno di Agostina è diventato realtà ed ha partecipato insieme ai suoi amici allo spettacolo della scuola, l’Istituto del Carmen di Catamarca, in Argentina.

La bambina è felicissima grazie a questo sublime insegnante, il quale ha imparato ogni passo della coreografia dei bambini per accompagnare Agostina a ritmo di musica.

“L’idea mi è venuta nel vedere un video su internet. Nel negozio di ortopedia non avevano nulla di simile, così ho cercato una sarta ed abbiamo fatto tutto su misura”, racconta l’insegnante di educazione fisica della bimba.

La performance di entrambi è stata grandiosa, la sua idea non solo è stata un successo, ma è anche riuscito a fare in modo che Agostina si sentisse presa in considerazione, apprezzata e, chiaramente, molto felice.

“Io sono molto alto e Agostina è molto piccola, dovevamo creare qualcosa che non mettesse in pericolo la sua salute. Una cosa è camminare, un’altra è ballare, saltare e gridare; per questo dovevamo fare in modo che l’imbracatura fosse ben salda. Non ho dormito per tre notti, ma per fortuna tutto è andato per il meglio”, ha affermato l’insegnante.

Il meraviglioso ballo, oltre che ad essere riuscito perfettamente, è stato molto emozionante per lui stesso, per la famiglia di Agostina e per tutti i presenti. “Vedere questa bimba felice mi ha riempito il cuore di gioia. Ha potuto vivere dei momenti che non conosceva”, ha detto Mariano.

Mariano, prima di mettersi all’opera, ha spiegato ai genitori della bambina cosa aveva in mente ed ha chiesto loro il permesso per realizzare e mettere in pratica il proprio progetto. La mamma ed il papà di Agostina hanno accettato con gioia la proposta dell’insegnante ed il risultato li ha emozionati profondamente.

Di seguito il meraviglioso video del ballo della classe di Agostina:

https://www.facebook.com/aspergerparaguay/videos/1406185512831661/

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di questo insegnante? Lasciaci un commento e salva il contentuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo emozionante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

 

Potrebbe interessarti:
Back to top button