Il Cristo di Rio in camice da medico per rendere omaggio agli operatori sanitari di tutto il mondo

Il Cristo Redentore è una statua che rapprensenta Gesù Cristo e che si trova sulla montagna del Corcovado, a circa 700 metri sul livello del mare e che si erge imponente sopra la città di Rio de Janeiro, in Brasile.

https://www.instagram.com/p/B-6vAUwKGAN/

Ieri, nel giorno di Pasqua, la Chiesa cattolica brasiliana ha voluto rendere omaggio agli operatori sanitari di tutto il mondo che stanno combattendo come dei veri e propri guerrieri contro il coronavirus, anche a costo di mettere a repentaglio la propria salute e la propria vita.

https://www.instagram.com/p/B-6ufbjjrjJ/

Per farlo, sono state proiettate sulla statua, alta ben 38 metri, le immagini di medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a vari disegni di bambini i quali riportavano la scritta “Andrà tutto bene“. Sono state inoltre proiettate le bandiere di diverse nazioni del mondo, tra cui quella italiana.

https://www.instagram.com/p/B-6E51-J4Jm/

Anche in Brasile, come nel nostro paese e in molti altri, per il momento non è possibile accedere alle chiese e, per questo, durante le proiezioni, il cardinale Orani Tempesta ha celebrato la messa ai piedi del Cristo.

https://www.instagram.com/p/B-6v0RkBnqr/

Uno spettacolo unico che ci fa capire quanto, in questo momento, sia importante rimanere uniti per superare al meglio questo difficile periodo.

https://www.instagram.com/p/B-6rnlcBDff/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste meravigliose immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.