Hanno festeggiato il loro matrimonio senza invitare i bambini e i loro familiari non li hanno perdonati

Quando una coppia decide di sposarsi, la preparazione del matrimonio diventa una delle attività più importanti nella loro vita. Ci sono molte decisioni da prendere, dalla scelta del luogo, degli inviti, del catering, delle decorazioni e dei fiori, fino alla scelta dell’abito della sposa e del vestito dello sposo.

Tutti questi dettagli sono fondamentali per creare un’atmosfera perfetta e speciale per il giorno del matrimonio, in cui gli sposi vogliono celebrare il loro amore e condividere la loro felicità con amici e familiari. La preparazione richiede tempo, energia e risorse, ma alla fine tutto vale la pena per creare un giorno indimenticabile.

Jenny Marin e José Salcedo si sono sposati nell’agosto dello scorso anno nella città di Rockford, nello stato dell’Illinois, e per pianificare il loro matrimonio ci hanno impiegato più di due anni, poiché volevano che tutto fosse perfetto. Di fatto, i due volevano che il loro giorno speciale lo fosse anche per gli altri e, per questo, hanno progettato una festa all’insegna del divertimento, durante la quale tutti avrebbero potuto svagarsi senza preoccupazioni.

Durante i preparativi, i due si sono accorti che ci sarebbero stati più di 20 bambini presenti, per questo, dopo averci pensato a lungo, hanno deciso che non ne avrebbero invitato nemmeno uno. Durante un’intervista a Newsweek Jenny ha raccontato che: “Volevamo che fosse una serata in cui tutti si potessero divertire e festeggiare senza doversi preoccupare delle responsabilità. Sappiamo come le nostre famiglie festeggiano e non volevamo preoccuparci di questo, specialmente con così tanto alcol coinvolto! C’erano anche molte decorazioni in vetro, candele accese, delle scalinate e non era un ambiente sicuro per i bambini. I piccoli tendono a correre in giro e se non sono sorvegliati possono capitare degli incidenti“.

Tuttavia, alcuni dei loro parenti non hanno preso bene l’esclusione dei bambini alla festa e, per questo, da quando l’hanno saputo hanno iniziato ad ignorare completamente la coppia. Ancora oggi, dopo mesi, queste persone non rivolgono la parola ai due e l’argomento è ancora parecchio discusso in famiglia.

Jenny ha detto: “Dei membri della famiglia hanno smesso di parlarci a causa di questa decisione. Li consideravo persone molto importanti nella mia vita e li vedevo abbastanza spesso perché alla mia famiglia piacciono le grandi riunioni. Di certo non mi aspettavo che mi colpissero nel modo in cui lo hanno fatto, è stato deludente“.

Nonostate la decisione presa abbia portato gli sposi a vivere un’esperienza negativa, Jenny e José sentono di poter consigliare a chiunque si debba sposare di fare quello che desidera nel giorno del proprio matrimonio ed ha aggiunto che: “È ingiusto far sentire una coppia in colpa o farla sembrare egoista per aver preso una decisione già difficile. Per alcuni può essere complicato da capire che non tutti i matrimoni sono adatti ai bambini, e vorrei che questo fosse qualcosa che gli ospiti non prendessero così sul personale. Un matrimonio è un evento di un’intera giornata e i bambini tendono ad annoiarsi dopo un po’. I bambini vogliono divertirsi, correre e giocare: un matrimonio non è sempre il posto giusto per questo“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo argomento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Come Organizzare Il Matrimonio Perfetto:: Guida Pratica Salva Budget per Scegliere i Fornitori Da Soli e Senza Stress, Consigli per Non Dimenticare Nulla, Agenda Planning Appuntamenti e Foto Ricordo di Elena Barba

Una guida pratica che offre informazioni reali e aggiornate sui servizi che vengono offerti agli sposi per gestire l’organizzazione del matrimonio in modo calmo e controllato. Il libro include consigli su come stabilire il budget, come valutare i fornitori e i servizi, come rendere il matrimonio più sostenibile, e altro ancora. Inoltre, il libro offre una lista di controllo, schede organizzative, e una lista di nozze per aiutare gli sposi a non dimenticare nulla durante la pianificazione del matrimonio. L’obiettivo del libro è quello di fornire le conoscenze e le competenze dei wedding planner per permettere agli sposi di organizzare da soli il loro matrimonio perfetto e alla moda, rispettando il budget e rimanendo completamente rilassati. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3yHXO7g

Diario del Matrimonio – Wedding Planner in italiano, agenda della sposa con le cose da fare e il diario settimana per settimana di Diario Matrimonio

Sei confusa dai preparativi per il matrimonio e temi di dimenticare qualcosa di importante? Non preoccuparti, una guida realizzata da mani esperte è la soluzione migliore per vivere questo momento senza stress. Il Diario del Matrimonio è fatto dalle spose per le spose, e contiene oltre 100 pagine di consigli, agenda e spazi per organizzare al meglio il giorno più bello della vita. All’interno troverai anche le guide per le cose da fare 12, 9, 6 e 3 mesi prima del matrimonio, e tanto altro ancora. Il diario ti aiuterà a tenere traccia delle idee e delle ispirazioni per la cerimonia e il ricevimento, dei contatti dei fornitori, del budget e delle spese affrontate, delle date importanti, e persino degli schemi dei tavoli per gli invitati. Inoltre, potrai conservare il diario come ricordo di quei giorni speciali. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ldDiYQ

Coloriamo il matrimonio: Libro da colorare per bambini, durante il matrimonio. Ideale per essere inserito nella wedding bag bimbi di Silvana Clemente

Sta arrivando il grande giorno del matrimonio! Se vuoi intrattenere i tuoi piccoli ospiti in modo simpatico, abbiamo l’idea giusta per te: gli originali libri da colorare “Coloriamo il Matrimonio”. Questo divertente album da colorare, composto da 40 pagine a tema matrimonio, è l’ideale per intrattenere i bambini durante il ricevimento. Puoi regalare i libri singolarmente con una scatola di colori o inserirli nella wedding bag dei bambini e posizionarli come segnaposto o distribuirli. Inoltre, hai la possibilità di scegliere tra 3 varianti di copertina. “Coloriamo il Matrimonio” è un’ottima e originale idea per intrattenere i tuoi piccoli ospiti! Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3JGdq15

FAQ

Perché Jenny e José hanno deciso di non invitare i bambini al loro matrimonio?
Perché volevano che fosse una serata in cui tutti potessero divertirsi senza preoccuparsi delle responsabilità e perché non era un ambiente sicuro per i bambini.

Quanto tempo ci hanno impiegato Jenny e José per pianificare il loro matrimonio?
Ci hanno impiegato più di due anni per pianificare il loro matrimonio.

Come hanno reagito alcuni familiari alla scelta di Jenny e José di non invitare i bambini al loro matrimonio?
Jenny e José hanno deciso di escludere i bambini dalla loro festa di matrimonio per rendere l’evento solo per adulti e per evitare che i bambini si annoiassero. Tuttavia, alcuni membri della famiglia non hanno gradito questa scelta e hanno smesso di parlare ai due sposi. Nonostante l’esperienza negativa, Jenny e José consigliano a chiunque si debba sposare di fare ciò che desidera nel giorno del proprio matrimonio e di non sentirsi in colpa per le proprie scelte. Un matrimonio non è sempre adatto per i bambini e gli ospiti non dovrebbero prendere questa decisione così sul personale.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.