Guarda l’incredibile cambiamento di Benji, un cagnolino di strada che cercava solo amore

La vita che devono affrontare i cagnolini che vivono per la strada non è per niente facile. Si ritrovano a dover far fronte ad un sacco di necessità come la fame, la sete, il freddo, il caldo, l’indifferenza da parte di chi li circonda e, in alcuni casi, anche al maltrattamento di gente cattiva. Questi poveri animaletti devono sentirsi spaventati e confusi per la maggior parte del tempo.

Questo è proprio ciò che è capitato al cagnolino di questa storia. Il suo nome è Benji, viveva per la strada da diverso tempo ed il suo pelo era completamente sporco, ingarbugliato e molto trascurato. Fortunatamente, però, qualcuno ha pensato di chiamare l’associazione Hope for Paws che si è occupata di mettere in salvo questo adorabile cagnolino, anche se nel momento del salvataggio questo piccolino era molto spaventato ed anche un po’ aggressivo.

Non smetteva di abbaiare, faceva dei salti all’indietro nel tentativo di liberarsi dal collare che gli avevano messo e che, inoltre, cercava anche di mordere per riuscire a romperlo. Le persone che lo hanno salvato, hanno cercato fin dal principio di avvicinarsi, ma lui non ha permesso a nessuno di toccarlo, perché non era per niente abituato a ricevere carezze.

Dopo un po’ di tempo si tranquillizzato e, piano piano, ha accettato l’affetto che gli è stato offerto ed alla fine sono riusciti a farlo salire in auto per portarlo da un veterinario. La prima cosa da fare, era quella di rimuovere tutto quel pelo rovinato, per facilitarlo nei movimento e per dargli un po’ di sollievo.

Incredibilmente, Benji è rimasto tranquillo per tutto il tempo, permettendo ai veterinari di fare il proprio lavoro. Sicuramente, aveva capito che lo stavano aiutando. Dopodiché, è iniziata la seconda parte del suo recupero, ovvero, cercare di curare il suo cuore insegnandogli a riavere fiducia nelle persone. Lo hanno riempito di amore e di carezze e gli hanno offerto anche alcuni premi per renderlo felice.

Per un recupero completo, però, è stato necessario l’intevento di due veri specialisti, Lola e Frankie, due cani amorevoli e giocherelloni che piano piano hanno insegnato a Benji a giocare insieme a loro e ad essere felice. La sua vita è completamente cambiata e, nonostante il suo triste passato, questo cagnolino ora si gode la nuova bellissima famiglia.

https://www.facebook.com/littlethingscom/videos/511814935694550/

Cosa ne pensi del suo cambiamento? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la storia di Benji. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.