Dopo essere stato salvato dalla cattiveria dei bracconieri, ha fatto un emozionante volo verso il santuario

Questo è, senza alcun dubbio, il video più dolce sul salvataggio di un animale indifeso che vedrai per molto tempo, in quanto parla di un piccolo scimpanzé della Repubblica Democratica del Congo. Davvero commovente.

A quanto pare, dei bracconieri erano sulle tracce di questa piccola creatura, ma, fortunatamente, sono stati interrotti da un eroe che stava pilotando il proprio aeroplano e che è arrivato giusto in tempo per poterla salvare.

Posted by Lwiro Primates on Tuesday, 27 February 2018

Il piccolo di scimpanzé si chiama Mussa ed è stato tratto in salvo da Anthony Caere, un pilota che da tempo lotta contro il bracconaggio all’interno del Parco Nazionale dei Virunga nella Repubblica Democratica del Congo, in Africa.

Posted by Lwiro Primates on Tuesday, 27 February 2018

Anthony ha fatto salire il piccolo Mussa sull’elicottero e lo ha trasportato nella sua nuova casa: il santuario dell’organizzazione di salvataggio Lwiro Primates.

Anche i volontari dell’organizzazione hanno partecipato all’operazione per trarre in salvo il cucciolo di scimpanzé ed hanno pubblicato le foto scattate prima di partire per la nuova casa e lo straordinario video del volo, nel quale si può vedere Mussa seduto tranquillo sulle gambe del pilota.

Posted by Lwiro Primates on Tuesday, 27 February 2018

“Siamo stupiti di quante persone si siano interessate al salvataggio di Mussa. Speriamo che la sua storia crei la consapevolezza che le popolazioni di scimpanzé selvagge diminuiscono a causa del bracconaggio. I cuccioli sono solo la punta dell’iceberg. Il nostro più grande desiderio è che i centri come i nostri non fossero necessari. Grazie a tutti per il supporto! È stato molto toccante ❤️”

Guarda il dolcissimo video:

https://www.facebook.com/curiosandosimpara/videos/713537108999083/

Cosa ne pensi del grande lavoro che queste persone fanno ogni giorno? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste bellissime immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.