6 dure frasi sulla realtà che ti renderanno più forte

Esiste una frase che tutti noi conosciamo molto bene: “La vita non è facile“, però sarebbe più corretto cambiarla con: “La vita è per i coraggiosi che vogliono vivere al massimo“.

La cosa buona della vita è che ci offre un’infinità di varianti di tutti i colori, nel corso degli anni ci ritroveremo ad affrontare diversi stati emotivi che ci insegneranno nuove cose. Prenderla come un’avventura e accettare le sue sfide è un modo intelligente di ottenere il massimo profitto dalla nostra evoluzione.

Molti proverbi riportano delle grandi verità, forse al principio non riusciamo a capirli, ma se ci ritroviamo ad affrontare una determinata situazione, immediatamente ne comprendiamo il significato. Sono piccoli strumenti che ci vengono concessi per poter campire e ampliare la nostra conoscenza.

Guardare con gli occhi della coscienza amplierà il nostro modo di vedere le cose e il nostro cuore.

Frasi che insegnano:

“La catastrofe che tanto ti preoccupa, spesso risulta essere meno orribile nella realtà di come te la immaginavi” – Wayne W. Dyer

I nostri pensieri creano la nostra realtà, dipendentemente dal modo in cui accettiamo ciò che ci accade, saranno più o meno sani. Quando ci preoccupa qualcosa, inizialmente la nostra mente tende a pensare in modo negativo, creando una sequenza di scenari bruttissimi. In questo modo stiamo alimentando l’energia negativa e attiriamo queste vibrazioni anche nelle nostre vite. Osservare da un luogo neutrale con accettazione è la cosa più sana che si possa fare.

“Il motivo per cui alle persone risulta tanto difficile essere felici è che sempre ricordano il passato migliore di quello che era, vedono il presente peggio di quello che è e pensano che il futuro sia più complicato di quello che sarà” – Marcel Pagnol

Generalmente, l’essere umano vive in un tempo diverso da quello reale. Ci sono quelli che vivono nel passato, ricordandolo in modo splendido e pensando che nulla potrà mai essere più così. Poi ci sono quelli che guardano sempre al futuro che vivono con la preoccupazione di qualcosa che ancora non esiste e lo fanno nel modo più tragico. Infine, ci sono coloro che si lamentano tutto il tempo del presente, senza rendersi conto che con questa energia creano il proprio futuro.

“Se non ti piace il luogo in cui ti trovi, muoviti, non sei un albero” – Jim Rohn

Più chiaro di così è impossibile, uscire dalla nostra zona di comfort se non ci troviamo a nostro agio è la prima cosa da fare per cambiare le nostre vite. Se continuiamo a fare le stesse cose per tutto il tempo, otterremo sempre lo stesso risultato. Come è stato detto al principio, la vita è dei coraggiosi.

“Non devi fare nulla, anche questa è una scelta. Sappi solo che esistono delle conseguenze per ogni tua decisione” – Andrea Owen

Ogni cosa che incrociamo nella nostra vita comporta il fatto di dover prendere una decisione, questo si chiama libero arbitrio. Questa libertà di scelta attrae il nostro karma, causa e effetto. Molte volte, anche quando non facciamo nulla, si tratta comunque di una decisione che prendiamo e che porterà delle conseguenze, siamo direttamente responsabili di ciò che accade nella nostra vita.

“L’incertezza è l’unica certezza che esiste. Imparare a vivere con l’insicurezza è l’unica sicurezza che possiamo avere” – John Allen Paulos

Solitamente, siamo alla ricerca di sicurezze, facciamo dei programmi e vorremmo che le nostre vite fossero una costante. Ci spaventa l’incertezza, quando in realtà è proprio la vita ad essere una variabile, un’incertezza. Quando una persona si sente sicura, arriverà sempre qualcuno o qualcosa a mescolare le carte in tavola, si tratta di un modo per scorrere insieme alla vita così come ci si presenta. La costante è variabile.

“Cerca la luce al posto di maledire eternamente l’oscurità” – Proverbio cinese

È facile lametarsi di fronte alle cose e non fare nulla a riguardo. Se vuoi che entri la luce nella tua vita devi essere attivo e generare questo cambiamento.

Cosa ne pensi di queste frasi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.