Il diciassettenne presto sarà troppo vecchio per essere affidato a una famiglia e chiede di essere adottato da “chiunque mi possa prendere”

Tra pochi mesi, un ragazzo diciassettenne di nome Haven, raggiungerà la maggiore età e sarà costretto a provvedere a se stesso una volta che avrà abbandonando l’istituto dove ora vive. Il giovane è alla ricerca disperata di una famiglia che lo possa accogliere e che lo faccia sentire amato.

Haven vive a Oklahoma City ed è sotto la tutela del Dipartimento Dei Servizi Umani dell’Oklahoma dalla tenera età di 12 anni.

https://www.facebook.com/kfor4/posts/10156890505821636

Potrebbe interessarti Un negozio ha offerto un lavoro ad un ragazzo che vendeva caramelle per strada, dopo che uno sconosciuto ha comprato dei pantaloni per lui

Dopo aver vissuto per 5 anni presso questo istituto, ha perso le speranze di una possibile adozione da parte di qualche famiglia.

Ottobre, il mese in cui diventerà maggiorenne, si sta avvicinando rapidamente e dentro di lui sale sempre di più l’angoscia e il senso di abbandono.

Il giovane, intervistato dal canale di notizie 4.KFOR Oklahoma 4, sostiene che solamente il fatto di essere lì e non poter fare determinate cose, rappresenta una situazione difficile, nella quale convivono allo stesso modo anche altri quattro ragazzini con condizioni simili alle sue.

Così come un semplice adolescente, anche lui vorrebbe conseguire la patente di guida, uscire con gli amici, giocare ai videogiochi.

La sua vera passione sarebbe quella di entrare nel mondo militare, soprattutto per la sua voglia di appartenere ad una grande famiglia e per la sua voglia di viaggiare per il mondo. Questo sarebbe il suo principale obiettivo nel caso in cui non riuscisse a trovare una famiglia adottiva.

Nonostante la sua passione e una breve esperienza di formazione come ufficiale nel corpo di addestramento AKA JROTC, il giovane preferirebbe avere due genitori che possano amarlo e che siano capaci di sostenerlo e guidarlo fino a quando non entrerà a far parte del mondo degli adulti.

Basta sicuramente poco per capire che il ragazzo cerca solo affetto e null’altro. Il giovane non è alla ricerca di nessun tipo di famiglia in particolare, gli basta che i due eventuali genitori si prendano cura di lui.

Potrebbe interessarti Un ragazzo ha adottato un cagnolino sordo e gli ha insegnato la lingua dei segni per poter comunicare

Cosa ne pensi della storia di Haven? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.