Black Mambas: le donne addestrate per difendere i rinoceronti dai bracconieri

I rinoceronti si trovano in serio pericolo di estinzione: si stima che ogni 7 ore, in Sudafrica; muoia un rinoceronte per mano dei bracconieri.

Per fortuna, questi splendidi animali hanno dalla loro parte un gruppo di coraggiose alleate che si fanno chiamare “The Black Mambas“. Si tratta della prima unità anti-bracconaggio quasi interamente composta da donne, le quali si dedicano alla difesa degli animali che vivono all’interno della riserva naturale Balule che si trova in Sudafrica.

Posted by The Black Mambas on Tuesday, 17 July 2018

Queste donne sono state addestrate per difendere e proteggere gli animali dai bracconieri.

Il gruppo è stato formato nel 2013 con l’intento di proteggere specie come rinoceronti, antilopi e ghepardi.

Posted by The Black Mambas on Saturday, 29 September 2018

Le donne che fanno parte di questa unità sono la prima linea di difesa di questi animali, il loro compito è quello di monitorare ed individuare precocemente eventuali attacchi da parte dei cacciatori.

One from the archives… as the mambas took a break last year January to celebrate the boss's birthday.

Posted by The Black Mambas on Wednesday, 2 May 2018

Queste ragazze si sono sottoposte ad un allenamento intensivo per imparare a combattere e per monitorare le vaste aree. Anche se non sono armate, la loro presenza è ben visibile su tutto il territorio della riserva che si estende su oltre 40 mila ettari di terreno.

Posted by The Black Mambas on Friday, 23 March 2018

Oltre a questo, le Black Mamba hanno anche un altro grande obiettivo, ovvero quello di creare un legame con le popolazioni che vivono ai confini della riserva ed educarle al rispetto dell’ambiente e degli animali. Queste coraggiose donne sono convinte che la “guerra” al bracconaggio non si vincerà con i proiettili e con la violenza, ma si potrà fare solamente educando le persone e rendendole consapevoli del problema.

#selfiesunday

Posted by The Black Mambas on Saturday, 17 November 2018

Per il coraggio eccezionale nella lotta contro il commercio illegale di animali selvatici a livello di comunità, nel 2015, le Black Mambas hanno vinto il “The Champions of the Earth“, il premio istituito dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente per riconoscere leader ecologisti di spicco.

We would like to say a big THANK YOU to everyone who supported us this #GivingTuesday. Together you have raised over…

Posted by The Black Mambas on Tuesday, 28 November 2017

Questo gruppo di donne viene finanziato grazie a diverse organizzazioni e da vari donatori di tutto il mondo. Nei prossimi anni sperano di continuare con il loro lavoro per un futuro migliore per tutti gli animali.

Cosa ne pensi di queste meravigliose ragazze? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere queste grandi guerriere. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

886 Condivisioni

Cosa ne pensi?


I contenuti di questo sito sono protetti e monitorati da: DMCA.com Protection Status è vietata la copia, la riproduzione senza consenso, l'alterazione e prelevare qualsiasi contenuto del presente sito web.
<
>