Un ragazzo ha trovato conforto in una barretta di cioccolato e in un tenero messaggio lasciati da una sconosciuta in metropolitana: “Amati tanto”

La generosità degli sconosciuti è un fenomeno che ci mostra che, nonostante tutte le difficoltà e i problemi del mondo moderno, l’altruismo e la compassione sono ancora molto presenti nella nostra società. Spesso, quando meno ce lo aspettiamo, un estraneo può fare un gesto gentile o generoso che ci commuove profondamente e ci ricorda che esistono ancora persone buone e premurose nel mondo. Questi atti possono essere piccoli o grandi, ma sono sempre significativi e possono avere un impatto duraturo sulla vita di chi li riceve. La generosità degli sconosciuti è una testimonianza del potere dell’amore e della bontà umana.

Ogni giorno sui mezzi pubblici si incrociano milioni di persone che possono avere alle spalle storie di tutti i tipi e, spesso, ci si può ritrovare di fronte a qualcuno che sta attraversando un momento davvero difficile, proprio come è accaduto di recente a bordo di un vagone della metropolitana di Città del Messico, dove una donna ha voluto far sapere ad un giovane ragazzo sconosciuto che, nonostante le difficoltà, la vita vale sempre la pena di essere vissuta.

Alcuni giorni fa la pagina Facebook “Metro Tacubaya” ha voluto condividere la storia di un giovane che è riuscito a trovare un po’ di conforto in un momento davvero triste della propria vita. Il ragazzo, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha raccontato agli amministratori dell’account che quel giorno, nonostante il dolore che provava per aver perso il proprio padre da poche ore, era dovuto recarsi al lavoro per gestire delle pratiche urgenti e, per questo, aveva dovuto prendere la metropolitana.

Facebook/Metro Tacubaya

Una volta a bordo del mezzo, il giovane non è riuscito a trattenere le lacrime e, sebbene pensasse che nessuno si sarebbe accorto di lui, ad un certo punto gli si è avvicinata una donna che con dolcezza gli ha consegnato tra le mani una barretta di cioccolato e un biglietto con scritto: “Ti prometto che tutto il dolore che senti passerà, piangi quanto ti serve, perché poi arriverà qualcosa di meglio. Amati tanto“.

Il ragazzo ha davvero apprezzato il gesto dell’estranea che, come un raggio di sole, è riuscita a portare un po’ di luce nella sua vita.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del dolce gesto di questa donna nei confronti di un ragazzo che non aveva mai visto prima? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

L’arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker

In una città birmana chiamata Kalaw, c’è una piccola casa da tè che appare modesta e miserabile ad un viaggiatore occidentale. Il caldo è soffocante e gli avventori scrutano con occhi indagatori chiunque non sia familiare. Julia Win, una giovane di New York appena arrivata a Kalaw, vorrebbe tornare subito in America, ma deve restare lì per trovare suo padre scomparso. La polizia ha concluso le indagini, ma Julia ha sospetti che suo padre abbia avuto una doppia vita, quando le sue tracce si sono perse a Bangkok. Il sospetto si conferma quando sua madre trova una lettera del padre indirizzata ad una donna di nome Mi Mi, residente a Kalaw, in Birmania. La lettera contiene parole struggenti che suggeriscono che il padre ha lasciato Julia e la madre per stare con Mi Mi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3JQR6St

La ragazza del treno di Paula Hawkins

Rachel è una donna solitaria che vive sola e prende il treno ogni mattina per andare al lavoro a Londra. Non ha amici, ma il momento preferito della sua giornata è quando può sedersi accanto al finestrino e osservare le case e le strade che passano. Un giorno, Rachel nota una coppia su una veranda e li osserva ogni mattina, immaginando le loro vite perfette. Li ha persino chiamati Jess e Jason. Ma un giorno, Rachel vede qualcosa di terribile sulla veranda e la sua vita si intreccia con quella della coppia. La sua immaginazione perfetta di Jess e Jason viene distrutta e Rachel deve fare i conti con ciò che ha visto. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3lnLHJi

Quel che resta è l’amore. Il primo libro sul lutto scritto da chi lo vive tutti i giorni, per aiutarti a ritrovare la serenità di Andrea Cavallaro

Il libro “Quel che Resta è l’Amore” si concentra su come gestire il dolore della perdita di una persona cara in modo meno traumatico. A differenza di altri libri che affrontano questo argomento e che sono scritti da psicologi e religiosi, questo libro è nato dall’esperienza diretta dell’autore nel vivere il lutto fin dall’adolescenza. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3JRRnVx

FAQ

Qual è il gesto che l’estranea ha fatto al giovane sconosciuto sulla metropolitana di Città del Messico?
La donna ha dato al giovane una barretta di cioccolato e un biglietto con scritto “Ti prometto che tutto il dolore che senti passerà, piangi quanto ti serve, perché poi arriverà qualcosa di meglio. Amati tanto”.

Qual è l’impatto del gesto dell’estranea sulla vita del giovane?
Il gesto dell’estranea ha portato un po’ di conforto nella vita del giovane, che stava attraversando un momento difficile dopo la perdita del padre. Il giovane ha apprezzato il gesto dell’estranea e si è sentito meno solo e triste.

Qual è il messaggio principale della storia del giovane sulla metropolitana?
Il messaggio principale è che la generosità degli sconosciuti può avere un impatto positivo e duraturo sulla vita delle persone. Anche un piccolo gesto gentile o generoso può fare la differenza e portare un po’ di conforto e speranza nelle vite degli altri.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.