Una maestra ha aperto una scuola in Africa con i suoi guadagni di TikTok

La vita può prendere delle svolte inaspettate e questo lo sa molto bene una giovane insegnante di inglese che, all’età di 27 anni, ha messo da parte tutti i suoi progetti dopo aver fatto un viaggio in una zona rurale del proprio paese, dove ha potuto vedere con i suoi occhi il vero volto della povertà e, non potendo far finta di nulla, ha deciso di apportare il proprio granello di sabbia.

Dora Moono Nyambe è una donna originaria di Lusaka, capitale dello Zambia, che alcuni anni fa prima di andare a visitare un proprio amico a Mapapa, un villaggio situato in una zona rurale dello stesso paese, progettava di trasferirsi in Cina per insegnare inglese. Tuttavia, una volta arrivata al villaggio, si rese conto che i bambini riuscivano a mangiare solo una volta ogni due giorni, non avevano accesso a nessun tipo di istruzione e, in pratica, crescevano abbandonati a se stessi.

TikTok/Dora moono Nyambe

Fin dai primi giorni del suo soggiorno, Dora iniziò ad impartire delle lezioni ad alcuni bambini sotto ad un albero, dopodiché, nonostante la gente le desse della pazza, decise di adottare 12 bambini e con loro iniziò la sua grande avventura.

TikTok/Dora moono Nyambe

Poco dopo, la giovane insegnante ha iniziato a pubblicare dei video della sua vita quotidiana nel villaggio sul proprio account di TikTok, dove, nel giro di breve tempo, numerose persone si sono appassionate alla sua storia ed hanno deciso di darle un sostegno economico, grazie al quale, la coraggiosa donna è riuscita a costruire una vera e propria scuola in grado di ospitare 150 bambini, a cui non manca mai il cibo e nemmeno un posto in cui stare al sicuro ed oltre a questo, è riuscita a salvare 500 ragazzine dai matrimoni precoci.

TikTok/Dora moono Nyambe

Infatti, oltre alla scuola che ha dato un lavoro a diverse persone del villaggio, grazie alle continue donazioni ed ai suoi guadagni dalla piattaforma di TikTok, Dora è anche riuscita a far installare due pompe dell’acqua per fornire acqua pulita alla gente del posto ed ha costruito un dormitorio per i bambini che vivono troppo lontani dalla scuola o che hanno una condizione familiare delicata.

TikTok/Dora moono Nyambe

Ora, la coraggiosa insegnante non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronta per continuare la propria sfida, poiché nel prossimo futuro vorrebbe riuscire a costruire una clinica per i bambini che hanno bisogno di cure specifiche e di una seconda scuola con annesso dormitorio per tutti gli altri bambini che non ha ancora potuto aiutare.

Per vedere i video di Dora puoi seguire l’account TikTok Dora moono Nyambe e l’account Instagram Dora Moono Nyambe.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del grande lavoro che sta facendo questa giovane donna per aiutare chi ne ha più bisogno? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.