Un taxista nervoso cerca due passeggere per restituire loro una borsa nera che hanno dimenticato sul taxi

Senza alcun dubbio, i gesti nobili e solidali che vengono dal cuore delle persone, per quanto piccoli possano essere, sono quelli che fanno continuare a sperare nell’umanità.

Proprio come il gesto di Alex Fabio Marín, un taxista che lavora da ben 21 anni nella città di Medellín, in Colombia, il quale è stato il protagonista di una vicenda che in pochissimo tempo è diventata virale sul web.

Il taxista stava trasportando una madre insieme alla propria figlia verso il centro della città. Però, quello che sembrava essere un viaggio come tanti altri, ha finito per essere una notizia riportata da molti giornali.

Durante il tragitto, il taxista ha chiacchierato un po’ con le due donne, poi, una volta arrivati a destinazione madre e figlia sono scese dal taxi, hanno pagato e salutato l’uomo.

Più tardi, Alex Fabio si è accorto che le due passeggere avevano dimenticato una borsa di colore nero sul sedile posteriore e nell’aprirla è rimasto senza parole.

La borsa nera conteneva al suo interno una grossa somma di denaro, per la precisione 40 milioni di pesos colombiani che corrispondono a più di 11300 euro.

L’uomo ha dichiarato durante un’intervista che, per una frazione di secondo, ha pensato che quei soldi gli sarebbero stati utili per sistemare un paio di cose. Però, la sua onestà non ha potuto fare a meno di emergere e ha subito contattato i propri colleghi per riuscire a trovare il più in fretta possibile le due donne che avevano dimenticato la borsa.

Così, seguendo il consiglio di altri taxisti è tornato sul luogo dove poco prima aveva lasciato madre e figlia e ha fatto tutto il possibile per ritrovarle. Fortunatamente, è riuscito a trovare la donna, la quale non riusciva a trattenere le lacrime per la felicità, perché pensava che non avrebbe mai più rivisto i propri soldi. Si trattava di un prestito che lei e la figlia avevano appena ottenuto e che sarebbe servito loro per ristrutturare casa.

“La madre mi ha dato un abbraccio enorme e mi ha regalato 200 mila pesos colombiani (56 euro). Non ha nemmeno contato i soldi, si è fidata completamente e ha tirato fuori questa somma per darla a me come ricompensa, io non volevo accettarla, ma lei era molto grata nei miei confronti e ho accettato”, ha raccontato Alex Fabio.

Questa vicenda è diventata subito virale, sono state diverse le testate giornalistiche che hanno voluto raccontare il nobile gesto del taxista, il quale si è guadagnato l’ammirazione di moltissime persone. Anche i suoi colleghi gli hanno reso omaggio per la sua onestà.

Questo uomo ha mostrato al mondo intero che la cosa più preziosa in un essere umano è la sua onestà.

Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato nei panni di questo taxista? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bellissima storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.