Olivia de Havilland, l’attrice di “Via col vento”, a 102 anni è più bella che mai

Esistono un’infinità di grandi classici del cinema che sono apprezzati da moltissime persone, ma senza dubbio ce n’è uno che risalta su tutti gli altri: “Via col vento”. Si tratta di un film abbastanza lungo, ma questo particolare non ha frenato le migliaia di persone appassionate a rivederlo più e più volte.

Tra tutti i grandi attori ed attrici che hanno partecipato alla realizzazione di questo grande classico, solamente una di loro è ancora in vita, si tratta della vincitrice di due premi Oscar Olivia de Havilland, la quale ad oggi ha 102 anni e continua ad essere meravigliosa, proprio come allora.

Olivia de Havilland è una delle pochissime attrici ancora in vita della nota “età d’oro di Hollywood” e l’unica tra tutti i personaggi del cast di “Via col vento”.

Con i suoi 102 anni è veramente stupenda.

Just a quick reminder that this is an unofficial Facebook page and Dame Olivia de Havilland does not receive or read any messages that are sent privately to our inbox. Thanks! 🙂

Posted by Olivia de Havilland on Saturday, 6 January 2018

Olivia è nata a Tokyo, in Giappone, dove il padre svolgeva la professione di avvocato, mentre la madre, Lilian Fontaine, era una nota attrice. Nel 1919 poco dopo la nascita di Joan, la sorella minore di Olivia, i due divorziarono.

"[Gone with the Wind] will go on forever, and how thrilling that is. It has this universal life, this continuing life….

Posted by Olivia de Havilland on Monday, 8 January 2018

Tra Olivia e la sorella, Joan Fontaine, c’è sempre stata una grande rivalità. I loro rapporti sono sempre stati molto difficili, ma le cose sono ulteriormente peggiorate quando, nel 1942, entrambe vennero nominate all’Oscar per migliore attrice, il quale in quell’edizione venne vinto da Joan per l’interpretazione nel film “Il sospetto”.

Olivia de Havilland wins the Best Supporting Actress Golden Globe for "Anastasia: The Mystery of Anna" in 1987.#GoldenGlobes

Posted by Olivia de Havilland on Sunday, 7 January 2018

In occasione del suo 101° compleanno le è stata conferita la prestigiosa onorificenza di Dama dell’Impero Britannico. Attualmente vive in Francia ed il suo aspetto è impeccabile.

Olivia is photographed at home in 2003 surrounded by awards and mementos from her illustrious career.

Posted by Olivia de Havilland on Sunday, 2 July 2017

Olivia de Havilland ha sicuramente avuto una vita piena di emozioni, ma quel che è certo è che è riuscita con il proprio talento a coinvolgere moltissime persone e si può dire senza alcun dubbio che questa grande donna ha contribuito a fare la storia del cinema.

Happy New Year to Dame Olivia and her fans around the globe!

Posted by Olivia de Havilland on Sunday, 31 December 2017

Cosa ne pensi di questa brava attrice? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere la sua storia con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.