Ripeti questa frase 1 volta al giorno per aumentare il potere della tua mente

Se esiste qualcosa nella nostra vita che non ci piace, abbiamo il potere di cambiarlo.

L’essere umano possiede una mente privilegiata, con questo non ci si riferisce al fatto di essere intelligenti da un punto di vista cognitivo o di coefficiente intellettivo, si intende l’immenso potenziale di risorse che una persona può avere. Probabilmente,non esiste forza più grande in natura di quella di un essere umano con una ferma e totale determinazione.

L’autore del best seller “Mind power“, John Kehoe, afferma di essere arrivato alla conclusione che in ogni essere umano alberghi un immenso potere.

L’uomo si rifugiò in una capanna isolato dalla vita sociale, con il fine di scrivere e meditare.

Si rese conto che non avrebbe potuto trasmettere alle persone messaggi di consapevolezza sul potere immenso che possiede la nostra mente, se lui stesso non lo avesse creduto con convinzione e se non lo avesse sperimentato con ogni singola cellula del proprio corpo.

Doveva trovare la fiducia assoluta che avrebbe potuto confermare questa convinzione. Decise così di concentrarsi, ogni giorno ed alla stessa ora, per ripetere più volte la frase:

“Esiste un potere infinito dentro di me”

Le nostre parole, i nostri pensieri e le nostre emozioni creano il nostro futuro.

Le cose che pensiamo, le parole che diciamo e le convinzioni che abbiamo sono molto potenti; danno forma alle nostre esperienze ed alla nostra vita. È come se ogni volta che abbiamo un pensiero o diciamo una parola, l’universo ci ascolti e ci risponda.

Quindi, se c’è qualcosa nella nostra vita che non ci piace, abbiamo il potere di cambiarlo. Abbiamo il potere dei nostri pensieri e delle nostre parole. Quando cambiamo le parole ed i pensieri, cambiamo anche le nostre esperienze.

Qualunque sia il nostro passato, qualunque sia l’ambiente da cui veniamo, per quanto difficile possa essere stata la nostra infanzia, oggi possiamo fare dei cambiamenti. Si tratta di un’idea molto potente e liberatoria e, se ci crediamo davvero, può diventare realtà.

Per prima cosa dobbiamo effettuare il cambiamento nella nostra mente e solo allora la vita ci risponderà di conseguenza.

Proprio come afferma John Kehoe: “Ci sono stati molti giorni in cui questo esercizio mi è sembrato assurdo ed esasperante, però non ho mai smesso di farlo nemmeno per un giorno”. Solo dopo settimane, mesi, tre per l’esattezza, mentre stava facendo lo stesso esercizio di sempre, qualcosa dentro di lui ha fatto come un “clack”, qualcosa era cambiato e, finalmente, riusciva a “sentire” l’immenso potere della propria mente, aveva capito che avrebbe potuto ottenere qualsiasi cosa si fosse proposto realmente. Aveva impresso nel proprio subconscio quella convinzione. Aveva trovato la fiducia totale, la fede.

La fiducia nel tuo stesso potere sarà la chiave per raggiungere ciò che desideri

Quella fede gli avrebbe permesso di sfruttare enormemente le potenzialità del proprio cervello, attivando le connessioni neurali necessarie per portare a termine i propri obiettivi. Il suo cervello aveva comincoiato a lavorare in un altro modo, migliore e molto più efficiente, ora credeva fermamente in se stesso e nelle proprie capacità.

lzflzf / 123RF Archivio Fotografico

Sicuramente avrai sentito dire più di una volta che siamo noi stessi a porci dei limiti. Una persona pessimista o negativa, a causa delle proprie convinzioni e della mancanza di fiducia in se stessa, sta scartando, senza nemmeno rendersene conto, una vasta gamma di opzioni e di alternative per poter uscire da una situazione avversa o per riuscire a realizzare i propri sogni.

Quando siamo collegati con il nostro cuore, con la nostra mente e con la nostra coscienza, raggiungiamo quell’armonia di cui abbiamo bisogno per materializzare i nostri desideri.

Se la tua vita non è come la desideri, non aspettare che nessun altro la cambi. Tu sei l’unico che può farlo. Tutto il potere è dentro di te.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara e se hai un account Pinterest puoi seguire la nostra nuova pagina con argomenti suddivisi per categorie QUI.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.