Non rinunciare all’amore solo perché qualcuno non ha saputo come amarti

L’amore, a volte, può essere un sentimento dal sapore molto amaro, soprattutto quando non viene corrisposto. Nonostante siamo consapevoli del fatto che una grande delusione può portarci ad evitare di rirpovarci, è bene sapere che questo potrebbe essere una delle peggiori decisioni della nostra vita. Anche se è difficile, dobbiamo rialzarci e riprovarci di nuovo, perché l’amore vero è lì che ci aspetta. Per questo motivo, non dobbiamo rinunciare a tutto questo solo perché una persona non ha saputo né apprezzarci né amarci.

È meglio aver amato e perso, che non aver mai amato“.
-Alfred Tennyson-

Prima di iniziare a leggere questa riflessione è bene capire una cosa molto importante, ovvero, se la persona che per molto tempo hai considerato come l’amore della tua vita oggi non è al tuo fianco, significa semplicemente che non era l’amore della tua vita. Solo l’amore della tua vita sarà quello che vi rimarrà, quello che ti rispetterà realmente, che ti apprezzerà, che ti amerà e che sarà un vero e proprio compagno di viaggio, quel sostegno fedele di cui hai tanto bisogno.

Se nella vita hai ricevuto diverse delusioni, forse, sarebbe opportuno rivedere alcune decisioni prese in passato, poiché il problema potrebbe non essere con i tuoi partner, ma per il tuo modo di sceglierli. Ricorda che la maggior parte delle volte siamo i diretti responsabili delle cose che ci succedono.

Tuttavia, quello che dobbiamo sapere è che non dobbiamo mai perdere la speranza di incontrare l’amore vero. A volte, può capitare di ritrovarsi all’interno di una relazione tossica, dove l’altra persona può riuscire a trattarci come degli oggetti, o può farci del male con le sue parole o i suoi gesti. Potrebbe anche arrivare a mentirci, a tradirci e ad essere infedele, ma questo non significa che è ciò che ci meritiamo.

Senza alcun dubbio, ognuno di noi merita una persona che ci apprezzi per come siamo, che ci ami, che ci sostenga e che cresca con noi. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a sorridere di più e che ci sia nei nostri peggiori momenti. Chiaramente, incontrare una persona del genere non è semplice, ma nemmeno impossibile.

Però, se cominciamo a porci dei limiti, a deprimerci e ad isolarci dal resto del mondo per colpa di qualcuno che non ha saputo amarci e che non ha saputo prendersi cura di noi, perderemo solo del tempo prezioso e, inoltre, perderemo meravigliose giornate che avremmo potuto vivere a fianco di una persona che esiste, ma che ancora non abbiamo trovato.

Per questo motivo, è giunto il momento di chiudere quei cicli della vita che non ci hanno portato nulla di buono. Impariamo dagli errori che abbiamo condiviso in coppia e riproviamoci di nuovo. All’inizio sarà abbastanza difficile, ma si tratta solamente di una questione di tempo, perché poi ci renderemo conto che, in realtà, la tristezza e le lacrime versate non valevano assolutamente la pena. Ricordiamo sempre di essere grati per aver avuto la capacità di amare, per essere stati in grado di darci completamente, ma che alla fine non ha funzionato solo perché l’altra persona non ha voluto che funzionasse.

https://www.facebook.com/cutestforever/photos/a.1401227900153900/1402736630003027/?type=3

Ora, proviamo a fare un respiro profondo, a scrollarci di dosso quelle cattive energie e a ritornare in pista, perché nessuno merita le nostre lacrime.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa riflessione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.