A 40 anni ha completamente cambiato la sua figura senza diete miracolose e racconta i suoi 6 segreti

Una giovane madre decise di cambiare la propria routine alimentare ed ora è una professionista della salute e dell’alimentazione.

Dicono che la cosa migliore è “cominciare in casa” e questo è ciò che fece. Così ha deciso di cambiare completamente le sue abitudini alimentari e quelle legate all’esercizio fisico, i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti. Ora, vuole raccontare i suoi segreti perché chiunque li possa mettere in pratica, o prenderli d’esempio per trovare il proprio nuovo stile di vita.

Belinda Norton è una mamma single, i suoi bambini hanno 10 e 12 anni. Fino ad oggi ha scritto 3 libri che parlano di alimentazione bilanciata e di vita salutare.

Tuttavia, non è sempre stata così. In passato Belinda aveva dei chili di troppo, fino a che ha deciso che non voleva più continuare così ed ha cambiato completamente il suo stile di vita e la sua alimentazione.

 

I suoi consigli

Esercizi cardiovascolari di mattina presto

Secondo Belinda, la cosa ideale è seguire una routine di esercizi cardiovascolari della durata di 30 minuti, senza aver ingerito nessun alimento.

Allenamenti a circuito

Una delle chiavi per raggiungere la forma fisica è quella di fare delle sessioni ripetute, tra le 10 e le 15 volte da uno a tre giorni alla settimana. I circuiti devono comprendere esercizi di velocità ed includere pesi ed allungamenti. I circuiti da 40 minuti aumentano la massa muscolare. Non serve niente di più, ha ribadito Belinda in un’intervista.

Mangiare diverse volte al giorno

Anche se può sembrare curioso, la coach ha detto che: “Le donne, soprattutto, hanno bisogno di mangiare sei volte al giorno per stabilizzare il proprio metabolismo, per questo è molto importante farlo”. La donna afferma che nel caso in cui si salta un pasto, i livelli di zuccheri si alzano e provocano ansietà ed un peggiore stato d’animo che poi si manifesta a livello fisico.

Allontanarsi dall’alcol

Belinda rivela che durante i primi dieci giorni del cambiamento di routine è indispensabile un’alimentazione sana e che l’alcol rimanga fuori, o quasi. La donna afferma che: “L’alcol va bene per un venerdì sera o per un’occasione speciale, però bisogna cercare di evitarlo per il resto della settimana. Le persone tendono a dimenticare la grande quantità di zucchero che è contenuta nel vino. Rimpiazzalo con un bicchiere di acqua e vedrai i risultati!”

Addominali

“Se ciò che vuoi veramente è un ventre piatto, devi fare molta attenzione a ciò che bevi ed a ciò che mangi, altrimenti tutti questi esercizi non daranno risultati”, ha detto Belinda. Secondo lei, i migliori esercizi sono quelli che “lavorano su entrambi i lati ed il plank con il peso sulle gambe”. A differenza degli addominali classici, il plank serve a rinforzare altre zone del corpo come la schiena, le braccia ed i glutei.

Non farsi limitare dalla bilancia

Normalmente, durante un cambiamento di abitudini, la bilancia diventa più un’ossessione che un alleato, se ci saliamo costantemente, più volte al giorno, significa che sta nascendo l’ossessione di vedere risultati. Per Belinda, la cosa più corretta è quella di pesarsi una volta al giorno, sempre alla stessa ora, nudi o con pochi vestiti, di modo da conoscere i nostri progressi una volta terminata la settimana.

Cosa ne pensi dei consigli di Belinda? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.