Leonie Starr e Matthew Porter sono una coppia australiana che ha deciso di aiutare l’ambiente cercando di finanziare il proprio matrimonio attraverso il riciclo di bottiglie di plastica, vetro e lattine di alluminio.
I futuri sposi non pretendono di limitare le proprie spese per generare dei risparmi e non vogliono nemmeno chiedere l’aiuto di amici e parenti per pagarsi la torta, il vestito, il ristorante, ecc.
Loro riescono ad ottenere i soldi da una macchina che si trova nel Queensland, la quale emette 10 centesimi per ogni pezzo riciclato. Da novembre 2018 ad oggi, sono riusciti a raccogliere ben 6 mila dollari australiani (circa 3700 euro).
Per ottenere le bottiglie e le lattine sufficienti, Leonie e Matthew dedicano dalle 3 alle 4 ore al giorno per raccogliere la spazzatura per le strade, per i parchi e per i centri commerciali.
Dopo che la loro storia è diventata virale, il centro di riciclaggio TOMRA, in Queensland, ha deciso di donare loro 1000 dollari che utilizzeranno per acquistare i fiori per il matrimonio.
Potrebbe interessarti anche Come siamo arrivati a questo? Quando andare a un matrimonio rappresenta una spesa indecente
Come se non bastasse, Eddy, il gestore del ristorante The Chopping Block Café, tiene da parte per la coppia le bottiglie e le lattine delle bevande che vengono consumate nel suo locale.
Il loro obiettivo è quello di riciclare 810 mila bottiglie, una quantità che permetterà loro di ottenere 81 mila dollari, i quali verranno usati per pagare le spese dei loro 35 invitati sulle isole Vanuatu, il luogo dove si giureranno amore eterno.
Puoi seguire i loro progressi sulla pagina Facebook A recycled Wedding
Cosa ne pensi della loro idea? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.