Un adolescente senzatetto che vive in un campeggio ha tenuto il discorso di commiato nella sua scuola e ha vinto 3 milioni di dollari in borse di studio

Tupac Mosley si è diplomato nella propria scuola superiore ed è stato nominato Valedictorian della sua classe. Si tratta di un titolo accademico che viene conferito allo studente più meritevole, il quale ha il privilegio di tenere il discorso di commiato durante la consegna dei diplomi di laurea o di maturità, come in questo caso.

Il giovane ha mantenuto una media di voti pari a 4.3 GPA e ha vinto 3 milioni di dollari in borse di studio per il college, pur non avendo una fissa dimora.

Il diciassettenne di Memphis ha affermato di aver lavorato sodo nonostante i grossi problemi familiari. Secondo quanto riporta Fox13, il padre del ragazzo è venuto a mancare di recente lasciando la famiglia in grosse difficoltà economiche, la quale è stata sfrattata dalla propria casa nel mese di febbraio. Ora, lui e la sua famiglia vivono in un alloggio gratuito situato in un campeggio, fornito dall’associazione no profit For the Kingdom.

Nonostante si siano dovuti trasferire da una casa all’altra prima di trovare la sistemazione nel campeggio, Tupac è riuscito a diplomarsi come primo della classe.

Durante il suo discorso come Valedictorian del Raleigh Egypt High School, ha detto, “Non lasciare mai che la tua situazione attuale, qualunque circostanza tu stia attraversando, sia una montagna che non puoi scalare”.

Altri ragazzi che hanno dovuto affrontare difficoltà simili a quelle di Tupac si sono diplomati con il massimo dei voti ed hanno potuto frequentare delle università di prestigio. Richard Jenkins è cresciuto andando dentro e fuori dai rifugi per senzatetto, ma da gennaio è riuscito ad antrate all’università di Harvard. Rashema Melson è cresciuta vivendo in un rifugio per senzatetto a Washington, ma è diventata Valedictorian della sua scuola superiore e, a maggio, si è laureata alla Georgetown University.

Tupac ha detto che lui e la sua famiglia si trasferiranno presto in una casa permanente. In autunno frequenterà la Tennessee State University, dove si specializzerà in ingegneria elettronica.

Cosa ne pensi del grande risultato che ha ottenuto questo ragazzo nonostante tutte le difficoltà? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diairo così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bellissima storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.