Il cagnolino si è preso cura della bambina che si era persa e l’ha guidata per ritrovare la loro casa

Per via della loro infinità curiosità e voglia di imparare, a volte, i bambini possono essere davvero imprevedibili e, per questo, in quei pochi istanti in cui può capitare di perderli di vista possono combinarne delle belle.

In alcuni casi queste marachelle innocenti possono rivelarsi seriamente pericolose per i piccoli, proprio come è accaduto ad una bimba peruviana che qualche tempo fa è uscita di casa senza che nessun umano se ne accorgesse e si è persa per le strade della propria città.

YouTube/TVPerú Noticias

Per fortuna, il cagnolino della bimba di tre anni si rese conto della piccola fuggitiva e decise di seguirla nella sua avventura. Nonostante la presenza del suo amico fidato, ad un certo punto, non riconoscendo il posto in cui si trovava e le persone che le passavano accanto, la bimba si sentì persa e disorientata e iniziò a piangere inconsolabilmente.

Il suo pianto attirò l’attenzione di alcuni residenti del quartiere, tuttavia, il cane, che non si era mai allontanato dal suo fianco, non permetteva a nessuno di avvicinarsi alla piccola e, per questo, decisero di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

YouTube/TVPerú Noticias

Durante un’intervista l’agente Ángel Quispe ha raccontato che: “Al principio il cane faceva di tutto affinché nessuno potesse avvicinarsi o toccare la bambina, poi deve aver capito che nessuno voleva farle del male e ci ha permesso di prenderla in braccio per calmarla“.

Chiaramente, la piccola non aveva assolutamente idea di come fare per ritornare a casa, ma, anche in questa occasione, è intervenuto il suo intelligente amico a quattro zampe che ha guidato i poliziotti e la bambina fino alla porta d’ingresso della loro abitazione.

YouTube/TVPerú Noticias

La madre della bimba era convinta che la propria figlia fosse in casa e quando l’ha vista insieme agli agenti non ha potuto credere ai suoi occhi e li ha ringraziati immensamente.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del comportamento di questo cagnolino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button
Curiosando si impara

GRATIS
VISUALIZZA