Ikea ricrea i salotti dei “Simpson”, di “Friends” e di “Stranger Things” con i suoi prodotti

Esistono alcune stanze che ci sembrano talmente familiari da farci sentire subito a casa, anche se non ci abbiamo mai messo piede. Un esempio potrebbe essere il soggiorno della casa della famiglia animata americana più famosa del mondo, il quale ha fatto da sfondo a moltissime simpatiche avventure nella serie televisiva “I Simpson“. Ma come sarebbero queste stanze nella vita reale?

L’ultima campagna pubblicitaria di Ikea negli Emirati Arabi Uniti può darci una risposta a questa domanda. Questo gigante del mobile ha saputo ricreare alcuni iconici salotti della TV. La linea in questione è stata chiamata “Ikea Real Life“, la campagna ha richiesto diverso tempo per ricreare attraverso dei software digitali 3D i mobili e gli accessori dei soggiorni che abbiamo potuto conoscere e ammirare nelle serie Tv “I Simpsons“, “Friends” e “Stranger Things“.

I Simpson

Il team Ikea ha lavorato a stretto contatto con i designer per molti mesi. “Hanno esaminato centinaia di articoli per trovare i pezzi perfetti che avrebbero potuto ricreare quelle iconiche stanze“, ha detto affermato Vinod Jayan, l’amministratore delegato di IKEA negli Emirati Arabi, in Qatar, in Egitto e in Oman, ad Adweek.

Friends

È stato un grande sforzo di collaborazione che ha portato ad un risultato sorprendente. Una vera dimostrazione di ciò che IKEA rappresenta: Un luogo nel quale tutti possono portare qualunque idea vogliano vedere o vivere“.

Stranger Things

Puoi avere più informazioni sui singoli arredi in questa pagina speciale del sito di Ikea.

Non credi che abbiano fatto un lavoro meraviglioso? Quali altre stanze della TV ti piacerebbe vedere nella realtà? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste geniali creazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.