Si innamorarono durante la seconda guerra mondiale e 75 anni dopo si sono ritrovati

Un veterano statunitense, di 98 anni, e una donna francese, di 93 anni, si innamorarono durante la seconda guerra mondiale e si sono ritrovati per la prima volta dopo 75 anni.

Era il 1944 e KT Robbins era un soldato di 24 anni arruotato nell’esercito degli Stati Uniti, quando, nella città di Briey (Francia), vide per la prima volta Jeanine Ganaye, una bellissima ragazza di 18 anni.

Ora, 75 anni dopo, KT Robbins ha potuto incontrare di nuovo la donna che ha occupato la sua mente e il suo cuore per più di mezzo secolo.

All’epoca KT stava cercando qualcuno che potesse fargli il bucato, quando incontrò la madre di Jeanine. Non passò molto tempo dal giorno in cui si videro per la prima volta che i due si innamorarono, però, due mesi dopo, KT dovette lasciare il paese in cui si trovava per andare a combattere sul fronte orientale.

Quando la guerra finì, il soldato non riuscì a ritrovare la ragazza e ritornò negli Stati Uniti, mentre Jeanine aveva anche cominciato ad imparare l’inglese nella speranza che lui potesse ritornare.

KT, una volta ritornato in patria, si sposò con Lillian, mentre Jeanine, nel 1949, sposò un soldato francese dal quale ebbe 5 figli.

Ora entrambi sono rimasti vedovi, tuttavia, KT non è mai riuscito a dimenticare il proprio romanzo francese e, durante tutti questi anni, ha anche conservato una foto in bianco e nero del proprio amore perduto.

Di recente, l’uomo è stato contattato da un’emittente televisiva francese, la quale gli ha chiesto un’intervista per realizzare un documentario dedicato ai soldati che hanno combattuto in Normandia. Durante le riprese, KT ha raccontato la sua bella storia d’amore durata solamente due mesi ed ha espresso il desiderio di poter ritornare in quella cittadina francese, consapevole del fatto che le probabilità di rivedere la donna fossero quasi pari a zero.

Ma l’emittente televisiva si è messa all’opera ed ha scoperto che la donna si trovava in una casa di riposo a circa 45 km da dove si erano conosciuti per la prima volta ed ha organizzato il meraviglioso incontro tra i due.

L’emozionante incontro è stato filmato dalle telecamere:

Io ti ho sempre amato. Non te ne sei mai andata dal mio cuore“, ha detto KT a Jeanine.

Anche la donna ha ammesso di non averlo mai dimenticato e i due si sono stretti in un forte abbraccio e si sono scambiati un amorevole bacio. Infine, KT se n’è andato con la promessa di ritornare a trovarla.

Cosa ne pensi di questa bellissima storia d’amore? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.