Il braccialetto che ti dà la scossa quando mangi o spendi troppo

L’autocontrollo è un qualcosa di completamente personale, ma Amazon conosce perfettamente i suoi clienti e sa che molti di loro non possono fare a meno di mangiare troppo o di spendere soldi come se non ci fosse un domani e, per questo, ha inventato una soluzione.

Quando sai di essere una persona che fatica a mantenere il controllo su certe cose, vorresti avere qualcuno al tuo fianco che ti sgridi quando mangi qualcosa che ti potrebbe fare male, o quando spendi dei soldi inutilmente e compri cose che sono al di sopra del tuo budget.

https://www.facebook.com/PavlokWearable/photos/a.332493300284731/465731846960875/?type=3&theater

Amazon vende un braccialetto che ha lo scopo di evitare che chi lo indossa spenda troppo denaro o mangi troppo cibo spazzatura, così come avere altre abitudini che possono danneggiare seriamente la tua giornata e lo fa attraverso una scossa elettrica. Il suo nome è Pavlok, si tratta di un dispositivo di allenamento comportamentale che funziona tramite il condizionamento avversivo.

Potrebbe interessarti Una mamma crea delle coperture per le cinture di sicurezza che avvertono i soccorritori sui problemi di salute dei bambini

https://www.facebook.com/PavlokWearable/photos/a.332493300284731/437733429760717/?type=3&theater

Secondo i creatori, questo condizionamento è, essenzialmente, un allenamento comportamentale che utilizza stimoli e associazioni negative per riaffermare un’azione specifica come indesiderabile. Per esempio: molte persone non riescono a smettere di fumare perché, per loro, questa attività è estremamente piacevole. Oppure quando una persona non riesce a smettere di mangiare caramelle solo perché hanno un buon sapore, o di altre ragioni per cui questo braccialetto può essere veramente efficace.

Pavlok può aiutare ad abbandonare molte cattive abitudini che potrebbero danneggiare la tua vita, come perdere tempo su internet, mangiare troppo, mangiare troppo cibo spazzatura, mordersi le unghie, fumare o alzarsi tardi tutti i giorni. Questo innovativo prodotto ha ricevuto delle buone recensioni da parte degli utenti di tutto il mondo e per questo sembra essere molto promettente.

https://www.facebook.com/PavlokWearable/photos/a.332493300284731/418176391716421/?type=3&theater

Il modo in cui si utilizza questo braccialetto è molto semplice. I creatori di Pavlok lo paragonano ad avere un’intossicazione alimentare, ovvero, una volta che l’hai avuta, smetti di mangiare il cibo che ti ha fatto male e questo viene considerato come condizionamento avversivo.

Potrebbe interessarti Indubbiamente mordersi le unghie è un segno di questo tipo di personalità

https://www.facebook.com/PavlokWearable/photos/a.332493300284731/418203831713677/?type=3&theater

Il braccialetto ti aiuta ad allenare il tuo cervello, il quale assocerà il cattivo comportamento ad uno stimolo fastidioso e, dopo poche settimane, con l’uso costante del braccialetto, il tuo cervello rifiuterà quelle abitudini che volevi correggere. Lo si può trovare su Amazon QUI.

Cosa ne pensi di questa invenzione? Potrebbe esserti utile? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conscerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.