Tutta una scuola impara la lingua dei segni per ricevere la prima alunna sorda di 6 anni

Tutti gli studenti della Dayton Consolidated School, negli Stati Uniti, hanno imparato 20 parole e frasi della lingua dei segni per dare il benvenuto alla piccola Morey Belanger, una bambina di sei anni, la quale è la prima alunna con disabilità uditive della scuola.

Gli insegnanti e i responsabili della scuola hanno affisso dei cartelli con delle indicazioni, le quali mostrano le frasi più comuni per comunicare con la lingua dei segni. Inoltre, hanno ingaggiato una “Cenerentola di Disney” per accogliere la piccola e perché cantasse ai bambini con la lingua sei segni.

https://www.facebook.com/108308099513537/photos/a.146695139008166/868408626836810/?type=3&theater

Kimberly Sampietro, la direttrice dell’istituto, ha dichiarato a Fox5 che l’arrivo di Morey ha ampliato gli orizzonti di tutti gli studenti e del personale della scuola. “Senza nemmeno saperlo, ci ha insegnato molto. Lei ha portato una cultura nel nostro edificio che non abbiamo mai avuto prima“, ha affermato la donna.

Potrebbe interessarti Mi piacerebbe se nella mia scuola ci fossero queste idee incredibili. Fai conoscere ai tuoi insegnanti queste idee creative

Oltre all’accoglienza che hanno dato alla bambina e ai cartelli, la direttrice ha fatto installare un sistema speciale di assistenza per aiutare gli studenti con disabilità uditive.

La mamma della bimba pensa che tutti i loro sforzi la facciano sentire benvenuta“.

Per incorporare la lingua dei segni nelle lezioni degli studenti, Kimberly Sampietro ha chiesto agli insegnanti di seguire dei corsi per avere una formazione supplementare. Molti membri del personale stanno anche cercando di migliorare la propria abilità con la lingua dei segni leggendo libri e guardando tutorial online.

Questi sforzi hanno fatto in modo che Morey potesse inserirsi rapidamente. Secondo la direttrice della scuola: “I bambini la abbracciano, l’ammirano, la vogliono vicino e vogliono relazionarsi con lei“.

La mamma della piccola, Shannon Belanger, è emozionata per tutto quello che hanno fatto per la sua bambina. “Sento che tutto questo la fa sentire benvoluta. Credo che tutti i bambini siano entusiasti di conoscere un’altra lingua e pensano che sia divertente“, ha affermato la donna.

Potrebbe interessarti Una scuola sorprende tutti quando inizia a impartire delle lezioni di cucito, stiro e cucina ai propri studenti

Cosa ne pensi di quello che tutti gli studenti e gli insegnanti stanno facendo per far sì che la piccola Morey si senta a proprio agio? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa emozionante storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.