Dopo sette anni una suora e un prete hanno rinunciato alla loro vita religiosa per stare insieme

L’amore può manifestarsi in moltissimi modi e, di fatto, esistono alcune storie di innamorati che potrebbero benissimo essere la trama di un meraviglioso romanzo rosa, proprio come quella di un ragazzo e una ragazza messicani che il destino ha voluto far incontrare a tutti i costi.

Tomás è un ragazzo che alcuni anni fa, grazie alla sua vocazione, prese la decisione di entrare in seminario per prendere i voti come sacerdote, dove il percorso di studi durò ben 6 anni, divisi in tre anni di studio della filosofia ed in tre di studio della teologia. Durante questo tempo, oltre a studiare, il giovane si diede molto da fare all’interno della sua comunità, poiché aveva chiaro in mente il proprio obiettivo.

TikTok/Tomas Cam

Tuttavia, dopo ben sette anni in seminario, qualcosa dentro di lui cambiò e, per questo, decise di lasciare il percorso intrapreso, poiché, nonostante gli insegnamenti ricevuti gli avessero dato tutti gli strumenti necessari per vivere un’esistenza onorevole, il fatto di dare tutta la propria vita alla chiesa non era quello che veramente voleva.

TikTok/Tomas Cam

Chiaramente, all’interno del seminario conobbe moltissime persone che stavano intraprendendo la sua stessa strada e dopo aver abbandonato la sua vita da religioso venne a sapere che anche Massiel, una ragazza che stava studiando per diventare una suora, aveva preso la sua stessa decisione ed aveva abbandonato il convento dopo ben sei anni di completa dedizione.

TikTok/Tomas Cam

Tomás e Massiel ebbero l’opportunità di conoscersi durante i corsi di filosofia, dove scambiarono solamente quattro chiacchiere in un paio di occasioni, poiché entrambi erano completamente assorti dagli impegni per poter raggiungere il loro obiettivo. Nonostante questo, Tomás contattò la ragazza perché era curioso di poter parlare con qualcuno che stava vivendo un’esperienza come la sua e, dopo essersi messi d’accordo, si incontrarono di persona.

TikTok/Tomas Cam

Dopo un paio di uscite, Tomás iniziò a guardare con occhi diversi Massiel, e durante un video nel quale ha raccontato la loro storia ha confessato che: “Il fatto è che quando l’ho vista, l’ho vista molto diversa, molto carina con il suo bel sorriso e il suo modo unico di vestire. Non lo so, ma è cominciato tutto davvero quando abbiamo iniziato a parlare. Non so se hai mai visto quei film dove la persona parla e non so, l’altro non ascolta ma contempla“.

Da quel momento, la loro amicizia si è trasformata piano piano in un sentimento unico degno di un romanzo rosa e, per questo, sono felici di poter raccontare sui loro account social la loro bellissima storia d’amore.

@tomascamr

Respuesta a @Fiorella Alejandra #PepsiApplePieChallenge #religioso #amor #sacerdote #monja #catolico #storytime #fyp #lima #limaperú

♬ FEEL THE GROOVE – Queens Road, Fabian Graetz

Account YouTube Tomás y Massiel, account TikTok Tomas Cam.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro stupenda storia d’amore? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale di Dario Matassa

Il testo narra delle storie d’amore che spesso iniziano in modo casuale e diventano realtà prima ancora di essere definite. Quando due vite si uniscono, non sempre la felicità dura per sempre. Ci sono momenti difficili, come quelli in cui si deve affrontare una crisi di coppia. Ci sono delle situazioni che ti lasciano con il cuore spezzato, come quando devi affrontare un addio. L’autore, Dario Matassa, ha scritto una raccolta di racconti sull’amore che descrive le esperienze romantiche di oggi, tra sospensione e malinconia. Puoi trovarlo su Amazon qui https://amzn.to/3YlXqpo

Un giorno di David Nicholls

Il racconto segue la storia di Emma e Dexter, due ragazzi che si incontrano nell’ultimo giorno di università e trascorrono la notte insieme. Nonostante i loro mondi siano diversi – Dexter è benestante e viaggia, mentre Emma ha pochi soldi e sogni irraggiungibili – la scintilla tra loro è accesa e il 15 luglio diventa una data speciale che ricorderanno sempre. Per vent’anni mantengono il contatto e si incontrano ogni tanto, scoprendo di sentirsi bene e di essere migliori quando sono insieme. Il romanzo, intitolato “Un giorno”, è una commedia romantica che esplora i grandi temi dell’amore e dell’amicizia, tra cuori spezzati, delusioni e coraggio di chi desidera una persona che sembra irraggiungibile. Puoi trovarlo su Amazon qui https://amzn.to/3Yp32zd

Persone normali di Sally Rooney

Il romanzo segue la storia di Connell e Marianne, due studenti di una scuola in un piccolo centro dell’Irlanda rurale. Nonostante siano molto diversi, con Marianne proveniente da una famiglia agiata e Connell da una famiglia meno abbiente, i due si trovano spesso vicini, come piante che crescono l’una accanto all’altra e si intrecciano. Il romanzo esplora la ferocia dei rapporti di potere, le dinamiche di genere e familiari, e la lotta di entrambi i personaggi per trovare la normalità. Il libro richiama la forza dei dialoghi di Jane Austen e suggerisce una storia d’amore tra i protagonisti. Puoi trovarlo su Amazon qui https://amzn.to/3KV236v

FAQ

Qual è stata la motivazione per cui Tomás ha deciso di abbandonare la sua vita religiosa dopo sette anni di seminario?
Risposta: Tomás ha cambiato idea riguardo alla sua vocazione e ha deciso di abbandonare la sua vita religiosa poiché sentiva che dare tutta la sua vita alla chiesa non era quello che voleva.

Come è nato l’amore tra Tomás e Massiel?
Risposta: Tomás e Massiel si sono conosciuti durante i corsi di filosofia al seminario e hanno iniziato a frequentarsi dopo che Tomás ha contattato Massiel per parlare con qualcuno che stava vivendo la stessa esperienza. La loro amicizia si è trasformata in un amore unico e speciale.

Come descrive Tomás il momento in cui si è innamorato di Massiel?
Risposta: Tomás descrive il momento in cui si è innamorato di Massiel come un’esperienza simile a un film, in cui la persona parla e l’altro non ascolta ma contempla. Ha iniziato a guardare Massiel con occhi diversi e ha iniziato a percepire il suo bel sorriso e il suo modo unico di vestire.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.