Per la prima volta riescono a filmare quello che c’è sotto il ghiaccio antartico ed è incredibile

L’Antartide è il più grande territorio che protegge con il ghiaccio diverse forme di vita, un ricco ecosistema e una bellezza inimmaginabile.

Per via del fatto che si tratta di una zona molto fredda per essere abitata dagli esseri umani, chiunque potrebbe immaginare che si tratti di un luogo completamente desolato, ma, in relatà, la vita è riuscita a farsi strada in questo enorme territorio. Anche qui, proprio come in altri luoghi pericolosi per gli esseri umani, come per esempio i pendii vulcanici dove lo zolfo ricopre l’intera superficie, esiste la vita. Diversi esseri viventi possono fare a meno dell’ossigeno o dell’acqua e nei mesi più freddi, durante i quali manca il cibo, molti animali vanno in letargo per risvegliarsi all’inizio della primavera.

Anche se siamo consapevoli del fatto che ci sia vita nei luoghi più freddi del pianeta, rimaniamo comunque sorpresi dalla ricchezza biologica che possono nascondere. Un chiaro esempio è proprio l’Antartide, perché fino ad alcuni anni fa gli esseri umani non conoscevano molto su questo territorio che risulta essere la casa di migliaia di specie differenti.

Di seguito, potrai vedere alcune immagini filmate dagli scienziati della Australian Antarctic Division, i quali dopo aver scavato un buco sullo strato di ghiaggio, hanno fatto immergere uno speciale robot sottomarino, dotato di una telecamera, che è riuscito a catturare le immagini di un meraviglioso mondo fiorito e colorato. Sono riusciti a filmare uno stupendo giardino subacqueo, un luogo pieno di vita, popolato da alghe, fiori e altre specie viventi, tra le quali una simpatica foca che sbircia incuriosita.

Guarda il seguente video, rimarrai a bocca aperta:

È semplicemente fantastico, non trovi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo splendido video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.