Una dolce Golden retriever sorprende i suoi proprietari con un cucciolo di koala a cui ha appena salvato la vita

La protagonista di questa storia a lieto fine non indossa un vero e proprio mantello, ma si tratta si un’adorabile eroina con una bella codina pelosa. Lei si chiama Ash, appartiene alla razza Golden retriever ed ha salvato la vita ad un cucciolo di koala a Strathdownie, un distretto rurale che si trova nella regione di Western Victoria, in Australia.

https://www.facebook.com/PeoplesDaily/photos/a.191212920930533/2119112094807263/?type=3

In questa zona del territorio australiano, in alcuni periodi, le temperature durante la notte possono arrivare a toccare i 5 gradi sopra lo zero, tuttavia, non tutti gli animali dispongono di una folta pelliccia che li possa proteggere dal freddo, proprio come questo cucciolo di koala che se non avesse trovato il calore di Asha, molto probabilmente, non sarebbe riuscito a superare la notte.

Una mattina, Kerry McKinnon ha ricevuto una sorpresa molto speciale dalla propria fedele amica Asha.

La donna durante un’intervista ha raccontato che: “Era ancora abbastanza presto, quando ho sentito mio marito che mi chiamava per andare a vedere qualcosa. All’inizio non capivo di cosa stesse parlando, ma poi ho visto il piccolo koala rannicchiato su Asha“.

https://www.facebook.com/ILoveGoldenRetrievers1/photos/a.377451099021021/2245448405554605/?type=3&theater

Dopodiché, Kerry ha continuato dicendo: “All’inizio la situazione mi ha preso completamente alla sprovvista, tanto che la povera Asha non sapeva cosa pensare e mi guardava con uno sguardo confuso. La sua espressione era molto divertente anche quando guardava indietro verso il koala, ma non ha mai cercato di cacciarlo. Sembrava felice delle sue coccole“.

Di fatto, come il piccolo koala sia arrivato sulla schiena di Asha rimane tutt’ora un mistero. Probabilmente, come afferma Kerry, la spiegazione più plausibile è che il cucciolo sia rimasto da solo senza la propria mamma e, non sapendo cosa fare, si è avvicinato alla veranda della casa dove all’esterno ha trovato i cani nelle loro cucce calde ed ha pensato di rannicchiarsi nel pelo di Asha.

https://www.facebook.com/dcbpets/photos/pcb.2216513678669907/2216511875336754/?type=3&theater

L’adorabile Asha ha sicuramente salvato la vita al cucciolo di koala tenendolo al caldo, tuttavia, nonostante il freddo, da solo, probabilmente, non sarebbe riuscito a superare la notte anche per via dei predatori.

La donna ed il marito hanno faticato a staccare il cucciolo di koala dal pelo del cane, anche perché il piccolo continuava a strillare ogni volta che cercavano di rimuoverlo.

https://www.facebook.com/dcbpets/photos/pcb.2216513678669907/2216511882003420/?type=3&theater

Ma, alla fine, ci sono riusciti ed hanno portato il cucciolo da un veterinario, il quale, dopo essere stato controllato, è stato affidato alle cure di un centro specializzato nell’assistenza ai koala. Il cucciolo rimarrà lì fino a che non sarà in grado di affrontare la vita nel proprio habitat naturale.

Fortunatamente, Asha ha capito che il cucciolo aveva bisogno di un riparo e se ne è presa cura per tutto il tempo.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi che questa bella cagnolona sia adorabile? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.