Nel mondo dei gadget esistono un sacco di cose che possono ricaricare la batteria del nostro telefono, per questo, con un po’ di organizzazione e con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione, sembrerebbe che non dovremmo più ritrovarci con un cellulare completamente scarico.
Questo è proprio il caso del cappello a ricarica solare. La visiera di questo cappello è dotata di piccoli pannelli solari, in modo che quando lo indossiamo, può ricaricare la batteria del nostro telefono o del tablet.
Il suo nome è SOLSOL, il cappello a ricarica solare non contiene alcuna batteria, per questo, il fatto di indossarlo non comporta alcun rischio per la salute.
Per farlo funzionare, bisognerà collegare lo smartphone o il tablet alla porta USB situata sul bordo del cappello e i pannelli solari forniranno l’energia direttamente al dispositivo.
L’energia non viene né accumulata né conservata, proprio perché non dispone di batteria.
Il cappello a ricarica solare SOLSOL è compatibile con dispositivi Android, iPhone, iPad, iPod e praticamente tutto ciò che può essere collegato a una porta USB, non contiene batteria, non emette radiazioni elettromagnetiche, è disponibili in diversi colori e stili ed è realizzato in cotone al 100%.
Potrebbe interessarti Sony crea una maglietta con l’aria condizionata incorporata
Cosa ne pensi di questa simpatica e utile invenzione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.