Il bellissimo video in cui un papà balla e fa sorridere il suo bambino ricoverato per la chemioterapia

Chi è genitore sa bene che il rapporto che un padre e una madre hanno con il proprio figlio, probabilmente, non ha eguali. Un legame quasi osmotico in cui i più piccoli trasmettono emozioni impareggiabili ai più grandi che, nel frattempo, sognano di trasmettere ai propri “frutti” i giusti insegnamenti e magari qualcuna delle loro passioni.

Ci sono, ad esempio, genitori che amano viaggiare e sin da piccoli abituano i loro figli a fare lo stesso con loro. Altri, invece, condividono con loro altri aspetti della quotidianità e così abbiamo mamme che portano con loro le figlie dalla parrucchiera e padri che, invece, portano i figli allo stadio con la speranza di trasferire loro la passione per la stessa squadra. C’è chi poi, come questo genitore, ha un debole per il ballo e, probabilmente, non vede l’ora di sapere se il suo piccolo la condivide. Non sempre, però, le cose vanno come dovrebbero.

Lui si chiama Kenny Thomas e vive nella città americana di Merchantville, nel New Jersey, ad est di Philadelfia. Suo figlio si chiama Kristian. È nato con la sindrome di Down, presenta diverse patologie a livello sanguigno e recentemente gli è stata diagnosticata la leucemia.

https://www.instagram.com/p/BmR0hhEl7-b/?taken-by=kennyclutch_

Le foto ed il video che li ritraggono sono stati catturati nel momento in cui sono venuti a sapere che il primo ciclo di chemioterapia è andato nel migliore dei modi. L’idea di Thomas è stata quella di regalare una danza a Kristian per festeggiare il positivo inizio di quella che sarà una dura e lunga lotta. Un modo per regalargli un sorriso e tanta forza.

Kenny Thomas nel 2016 ha fondato uno studio di danza chiamato “The Level Dance Complex”.

https://www.instagram.com/p/Bll7doDFzmD/?taken-by=kennyclutch_

“Quando Kristian sente delle note rimane tranquillo ad osservare qualcuno che balla. Sta sempre in studio con me e mi guarda ballare. Questo è davvero stimolante”, ha racconrato Kenny.

Il video, tra l’altro, mostra quanto possano essere curative e terapeutiche per l’umore la musica e la danza:

https://www.instagram.com/p/BlgBOveBR6U/?taken-by=kennyclutch_

Cosa ne pensi della forza che questo papà riesce a trasmettere al proprio piccolino? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo emozionante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.