Ad un cucciolo di koala viene fatta una mini “ingessatura” per riparare la zampetta rotta dopo la caduta da un albero

Al piccolo koala Joey è stato messo un mini “gesso” per riparare la sua zampetta, la quale si è rotta dopo essere caduto da un albero con la propria mamma.

Il mese scorso, la piccola creatura è stata portata al Werribee Open Range Zoo che si trova a Victoria, in Australia, dopo essere miracolosamente sopravvissuta alla rovinosa caduta da un albero.

Purtroppo, la madre del koala è rimasta gravemente ferita per via della caduta e non è stato possibile salvarla, ma l’adorabile Joey ha continuato a combattere.

Il koala rimasto orfano, quando è stato trovato, pesava meno di mezzo chilo e avrebbe dovuto rimanere ancora nella tasca di sua madre, poiché aveva solamente 150 giorni di vita.

https://www.facebook.com/zoosvictoria/videos/732192507201210/

La veterinaria Jess Rice ha dichiarato a Geelong :

È stato davvero toccante quando è stato portato da noi. Era proprio nel periodo in cui avrebbe dovuto iniziare a sporgersi con la testa dal marsupio della mamma. I cuccioli di quelle dimensioni non hanno un buon tasso di sopravvivenza nonostante le cure“.

Però, grazie alle cure amorevoli dei veterinari dello zoo, i quali si sono dedicati 24 ore al giorno al cucciolo e lo hanno alimentato attraverso una siringa con una sostanza che potesse sostituire il latte marsupiale, il piccolo Joey sta recuperando la propria salute.

Oltre ad essere molto piccolo, Joey aveva riportato anche una frattura alla zampetta anteriore destra, così i veterinari hanno pensato di costruire una piccola ingessatura su misura per lui.

Uno dei veterinari è anche riuscito a trovare una madre surrogata per il cucciolo, un peluche a forma di koala.

Il legame e la compagnia sono davvero importanti per un piccolo di quell’età. Ai cuccioli di koala vengono spesso dati dei giocattoli che danno loro conforto“, ha affermato la donna.

Il baby koala dovrebbe essere rilasciato in libertà tra circa un anno.

Secondo la Australian Koala Foundation, i Koala hanno un’aspettativa di vita di circa 12 anni. Tuttavia, si stima che almeno 4000 koala vengano uccisi ogni anno da automobili e cani, oltre alla distruzione del loro habitat che è la più grande minaccia alla sopravvivenza a lungo termine di questi meravigliosi animali.

Potrebbe interessarti Quest’uomo ha creato un dispositivo di galleggiamento per salvare il suo amato pesce rosso

Cosa ne pensi del grande lavoro di questi veterinari? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la storia di Joey. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Vuoi raccontarci una storia? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.