Arber Bytyqi è un makeup artist kosovaro che è in grado di realizzare delle trasformazioni talmente incredibili per le future spose, tanto che lo sposo potrebbe pensare di essersi presentato al matrimonio sbagliato.
Mentre alcune donne potrebbero preferire un aspetto più naturale durante il giorno più importante della loro vita, altre amano un trucco più appariscente, proprio come quello in cui Arber è specializzato.
Per evidenziare il potere del suo trucco, Arber scatta una foto alle proprie clienti prima e dopo aver realizzato il lavoro e i risultati sono davvero sorprendenti.
L’uomo ha superato i 300 mila follower sul proprio account di Instagram e, di fatto, si può dire che il suo metodo è diventato popolare e stimolante per molte future spose.
La sua abilità nell’accentuare i lineamenti è ben visibile, anche se il risultato su donne molto diverse tra loro finisce per essere vagamente simile.
Tutto dipende dalle preferenze della sposa: se preferisce un aspetto più naturale, anche Arber può farlo.
“Mi sono interessato al trucco fin da quando ero un bambino“, ha detto Arber durante un’intervista. “I primi disegni che ho realizzato sono stati di occhi, ragazze o abiti”.
“Avevo l’abitudine di truccarmi con i trucchi di mia madre e giocarci quando avevo solo cinque anni, quindi sapevo che sarei diventato un truccatore molto presto”.
“Quando ho finito il liceo, la mia famiglia non voleva che continuassi gli studi nel settore della bellezza, poiché nella nostra cultura è considerato come un tabù se un uomo lavora in questo campo”.
“Quindi, all’inizio, ho conseguito un master in economia e solo in seguito ho realizzato il mio sogno e ho iniziato a lavorare come truccatore“.
“Quando incontro un nuovo cliente, la prima domanda che faccio è per quale tipo di occasione vuole essere truccato”.
“Inoltre, chiedo loro se hanno delle richieste specifiche. Ad esempio, se vogliono un aspetto naturale o più appariscente”.
“Dopodiché, chiedo di mostrarmi l’abito che indosseranno. Il design del vestito e i suoi dettagli rivelano lo stile del look che il cliente sta cercando. Infine, analizzo le caratteristiche del loro viso“.
“Trucchiamo più di mille spose in un anno. L’estate, in particolare, è una stagione molto impegnativa per il trucco da sposa”.
“Durante questo periodo, io e il mio team lavoriamo ogni giorno con 60 o più clienti“.
“Il trucco è come un gioiello per il viso“, ha detto Arber a tutti coloro che vogliono sperimentare il suo trucco.
“Gioca con colori e forme. Non aver paura di trasformarti. Alla fine della giornata, puoi semplicemente toglierlo“.
–
–
–
–
–
–
Potrebbe interessarti Le torte di questa donna sembrano decorate con ago e filo
Cosa ne pensi del lavoro di Arber? Tu preferisci il suo stile glamour o un qualcosa di più semplice e naturale? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste foto. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com