Che tutto il bene ti segua, ti trovi, ti abbracci e rimanga con te

Il bene è un’energia vitale che si trova nell’aria e che attende che le anime corrette lo possano cogliere ed usare in loro favore. Per fare in modo che il bene ci segua e rimanga con noi, è necessario cambiare il modo in cui vediamo noi stessi.

Per farlo, dobbiamo allontanare dalla nostra mente i pensieri negativi, quelli che ci portano a pensare che non siamo in grado di fare qualcosa o che non ci meritiamo una determinata ricompensa.

Dobbiamo cercare di vedere noi stessi come l’abbondanza in persona e dobbiamo iniziare a visualizzarci nelle situazioni in cui vorremmo essere. Se ripetiamo questo esercizio quotidianamente potremo vedere dei risultati sorprendenti.

Qual è la strada da percorrere per andare nella direzione di quello che desideriamo?

Voglio che il bene mi segua, cosa devo fare? Evitare le affermazioni categoriche, come per esempio le parole “tutto“, “mai” e “nessuno“. Queste ultime devono piano piano iniziare a scomparire dal nostro vocabolario. Le parole hanno un potere e il potere di queste è quello di portarci a vedere le cose bianche o nere, senza le opportune sfumature di colore che continuano ad essere la migliore opzione per avvicinarsi sempre di più alla serenità.

Il rispetto si guadagna: non pretendere mai da nessuno il rispetto, nemmeno dai tuoi figli. Se ti ritrovi nella condizione di doverlo fare, è preché, probabilmente, non hai saputo guadagnartelo. Agisci in modo tale che le persone che ti circondano sentano che è questo ciò che trasmetti.

L’amore è un sentimento spontaneo e non deve essere mai elemosinato. Quando qualcuno non ci ama più, il fatto di implorare o piangere disperati non potrà di certo fare nulla a riguardo. Nessuno vuole avere al proprio fianco una persona che rimane solamente per compassione. Per questo è bene lasciare andare ciò che omai non ci appartiene più. Questo è il giusto atteggiamento per iniziare a ispirare l’amore vero nella persona giusta.

Sviluppa in te la resilienza: impara da ogni brutta esperienza senza mai lamentarti per il tuo destino. Se la vita ci dà una lezione e noi facciamo finta di nulla e non impariamo da essa, tornerà a ridarcela fino a che non riusciremo ad apprendere quello che vuole insegnarci.

Pretendiamo ciò che ci spetta con decisione: tutti noi abbiamo il diritto ed il dovere di rivendicare ciò che ci appartiene, di assicurarci che i nostri diritti vengano rispettati e di dire di no. Lo dobbiamo fare ogni volta che lo riteniamo necessario, ma sempre in modo corretto ed educato.

Apriamo la nostra mente: la vita non è una linea retta, anzi, spesso ci porta a camminare per dei sentieri tortuosi. Per questo motivo, dobbiamo sempre essere pronti per interagire con diversi tipi di persone e, quando è necessario, dobbiamo essere in grado di cambiare anche il nostro modo di pensare.

Avere la consapevolezza del fatto che non esistono soluzioni magiche: quello che oggi ci è utile per risolvere un problema, domani potrebbe essere inutile quando ci ritroveremo di fronte ad un altro inconveniente. Allo stesso modo, le questioni si sistemano e si scombussolano come risultato della stessa energia della vita. Purtroppo, nessuno potrà mai darci una pozione magica per poter vivere una vita soddisfacente, ma, di fatto, solo noi abbiamo la capacità di trovare un modo per trovare un equilibrio anche quando le cose non vanno bene.

https://www.facebook.com/145561515906262/photos/a.207623866366693/207623853033361/?type=3

Non permettiamo mai a nessuno di farci allontanare da noi stessi: le persone che pretendono di cambiarci sono tossiche ed è impossibile che si avvicino all’ideale di serenità e di benessere che stiamo cercando. Ognuno di noi è un essere unico, originale e irripetibile. Non permettiamo mai a nessuno di violare il nostro spazio personale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa interessante riflessione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.