Oltre a questo, l’attore ha creato un fondo di donazioni per combattere gli incendi che stanno distruggendo il “polmone verde” del pianeta.
L’attore Leonardo DiCaprio ha donato nelle ultime ore ben 5 milioni di dollari per salvare le foreste dell’Amazzonia, la selva tropicale più grande del mondo, la quale sta subendo dei grandissimi danni a causa degli incendi.
Il mese scorso, DiCaprio, insieme ai filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Seth, ha creato l’organizzazione Earth Alliance, un organismo che raccoglie fondi destinati alla cura e al ripristino dell’ambiente.
Attraverso Earth Alliance, l’attore ha annunciato la scorsa domenica la creazione dell’Amazon Forest Fund sul proprio sito Web. Si tratta di un fondo di donazioni volto ad aiutare le “comunità indigene e altri locali che lavorano per proteggere la biodiversità e la sostenibilità della vita in Amazzonia, contro il fuoco che sta devastando l’area”.
Sui propri canali social Leonardo DiCaprio ha condiviso le fotografie dell’incendio in Amazzonia, accompagnate da messaggi per creare consapevolezza sull’ambiente e sul cambiamento climatico.
“Il 100% della tua donazione sarà destinato a persone che lavorano sul campo per proteggere l’Amazzonia“, ha affermato l’attore.
Questa raccolta di fondi, inclusi i 5 milioni di dollari donati dallo stesso Leonardo DiCaprio, saranno distribuiti a cinque gruppi locali che lavorano per combattere gli incendi dell’Amazzonia.
Potrebbe interessarti La lotta di Leonardo DiCaprio per proteggere l’ambiente e ciò che ha ottenuto fino ad ora
Cosa ne pensi della meravigliosa iniziativa di questo attore che è sempre pronto per aiutare l’ambiente? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com