Un bimbo ha preso per mano un proprio compagno di classe autistico che non riusciva a smettere di piangere durante il primo giorno di scuola

Il gesto di un bambino del Kansas sta facendo il giro del mondo, dopo che sua madre ha condiviso la foto sul proprio account di Facebook.

Senza che nessuno gli dicesse nulla, il piccolo Christian ha voluto aiutare un proprio compagno di classe che stava prendendo proprio male il primo giorno di scuola dal rientro delle vacanze estive.

Courtney Coko Moore, la madre del bambino, ha catturato il commovente momento tra il proprio figlio e il suo nuovo amico Connor, entrambi di 8 anni.

La donna ha scritto su Facebook: “Sono così orgogliosa di mio figlio che ha visto un bambino rannicchiato in un angolo piangendo ed è andato da lui, lo ha preso per mano e lo ha accompagnato dentro la scuola! È un onore crescere un bambino così amorevole e compassionevole! È un bambino con un cuore grande, il primo giorno di scuola è iniziato bene“.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10156209522755740&set=pb.651720739.-2207520000.1566748871.&type=3&theater

April Crites, la mamma di Connor ha visto il gesto di Christian e lo ha ringraziato e si è congratulata con lui per aver aiutato il proprio bimbo durante un momento così difficile da affrontare.

Di’ a tuo figlio che lo ringrazio moltissimo! Il ragazzino che ha aiutato è mio figlio ed è autistico, ogni giorno mi preoccupo che possa essere desiro perché diverso e tuo figlio mi ha appena scaldato il cuore. Se ci fossero più bambini come lui non mi preoccuperei per queste cose“, ha scritto la mamma di Connor.

Ed ha aggiunto: “Non conta il colore della pelle, non conta il genere, non conta la disabilità e nient’altro conta, sii gentile e apri il tuo cuore. È ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo“.

Courtney è intervenuta condividendo il sentimento dell’altra mamma ed ha affermato che anche Christian lotta quotidianamente poiché ha delle difficoltà nel parlare e che, a loro modo, entrambi i suoi figli sono unici.

Infine, la mamma di Connor ha scritto: “Spero che questo sia l’inizio di una nuova amicizia per i nostri due bambini. Tuo figlio è stato così dolce“.

Potrebbe interessarti Un ragazzino autistico costruisce la più grande replica del Titanic usando solo i mattoncini Lego

Cosa ne pendi sel gesto del dolcissimo Christian? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.