Il commovente momento in cui un bambino di 6 anni imbocca pazientemente il suo bisnonno che soffre di Alzheimer

Un premuroso bambino di sei anni che vive a Saltville in Virginia, negli Stati Uniti, si è preso la briga di tagliare la patata al forno del proprio bisnonno Franklin e di dargli da mangiare.

Nel toccante video si può sentire il bimbo che chiede al proprio bisnonno: “Vuoi un po’ di insalata di cavolo?“, prima di prendere con cura il cibo con un cucchiaio, mentre fa cenno al nonno di 79 anni di aprire la bocca.

Il piccolo Colton Keith sa bene che il suo bisnonno soffre di Alzheimer e che non può prendersi cura di se stesso, così lui lo aiuta a mangiare e si assicura anche di pulirgli per bene la bocca.

Nichole Eastridge, la mamma di Colton, afferma che il bambino fa tutto questo ogni giorno ed è solo uno dei suoi tanti gesti gentili nei confronti del bisbonno.

Colton pulisce la posata con un tovagliolo ogni volta che cambia alimento e, incoraggiato dalla madre, chiede all’anziano se gli piace ciò che sta mangiando. Franklin annuisce in segno di riconoscenza dopo aver mangiato il boccone.

La donna, da dietro la telecamera, suggerisce al piccolo come fare per tagliare la patata e non riesce a smettere di dire al proprio bimbo quanto sia orgogliosa di lui.

La mamma di 28 anni ha rivelato: “Mio nonno Franklin vive da solo ma non è in grado di prendersi cura di se stesso, quindi andiamo a casa sua ogni giorno“. E continua dicendo: “Colton vuole sempre venire con me. Lo aiuta anche a bere l’acqua, lo spinge sulla sedia a rotelle e gli mette le scarpe“.

La donna afferma che lo scopo del bimbo è solo quello di aiutare e questo la rende molto orgogliosa di lui. Ed afferma che: “Il fatto che sia disposto a fare tutto questo a soli sei mi tocca il cuore“.

Di seguito l’emozionante video:

https://www.facebook.com/100028016704756/videos/329442934666261/

Potrebbe interessarti Un papà si ammala di Alzheimer e dimentica tutta la famiglia, ma la brillante idea del figlio cambia tutto

Cosa ne pensi del grande cuore di questo bravissimo bambino? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere lo splendido video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.