Il marito ha mancato di rispetto alla moglie invitando la sua numerosa famiglia per una festa di Natale di 5 giorni senza dirglielo

Le Sfide Nascoste del Natale

Il Natale è un periodo di gioia, dove le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme. Tuttavia, dietro questa felicità, spesso si nascondono sfide notevoli per i padroni di casa, che devono affrontare il peso dei preparativi. Di recente, una donna ha scritto la propria esperienza in un gruppo della piattaforma di Reddit per chiedere un parere agli altri utenti.

snowflake, ornaments, christmas tree

Ho sbagliato a non scusarmi per iscritto con mio marito dopo che ho cancellato tutti gli inviti della sua famiglia ad una festa di Natale a casa nostra?

Sono una donna di 32 anni, sposata da 4 anni con mio marito, un uomo di 39 anni. Lavoro a tempo pieno, mentre lui lavora su turni notturni tre volte a settimana. Abbiamo un bambino di due anni e sono incinta di sei mesi“.

Il conflitto è iniziato qualche giorno fa. Mio marito ha una famiglia numerosa e ogni Natale ci riunivamo a casa dei suoi genitori. Dopo la morte di mio suocero, avvenuta l’anno scorso, mio marito ha deciso di assumere il ruolo di capofamiglia e di ospitare il Natale a casa nostra”.

Clear Long Stem Drinking Glass

“Senza informarmi, ha inviato inviti per una celebrazione natalizia di cinque giorni a tutta la sua famiglia, composta da 26 persone. Ho scoperto tutto per caso e ho deciso di affrontarlo. Lui ha affermato che non avrei dovuto sorprendermi e che devo abituarmi all’idea, poiché ora è il capofamiglia e tutti gli eventi importanti si terranno nella nostra casa“.

Ho protestato, sottolineando che aveva sbagliato a non parlarne con me prima di inviare gli inviti, considerando i miei impegni lavorativi, la cura della casa e di nostro figlio. Ha suggerito che avrei potuto prendere un permesso dal lavoro, ma ciò aumenterebbe il mio carico di lavoro futuro e ridurrebbe il mio congedo di maternità. Ho insistito affinché annullasse gli inviti, ma lui ha rifiutato categoricamente, uscendo di casa“.

Alla fine, ho mandato un messaggio a tutti quelli che avevano ricevuto l’invito, spiegando che quest’anno non li avremmo ospitati per Natale. Quando mio marito l’ha scoperto, si è infuriato, dicendo che il mio comportamento è stato scandaloso e che ho infranto la sua parola con la sua famiglia, facendolo apparire debole e privo di autorità”.

Close Up Photograph of Two Person Holding Sparklers

“Gli ho risposto fermamente, sostenendo che mi rifiuto di ospitare e gestire 26 persone mentre sono incinta, mi occupo di un bambino piccolo e lavoro. Ho aggiunto che il fatto che lui si consideri il capofamiglia dopo la morte di suo padre non significa nulla per me. Questo lo ha ferito profondamente, e se n’è andato quasi piangendo“.

In seguito, ha espresso il suo disappunto per come ho mancato di rispetto a lui e a suo padre con le mie parole, mi ha chiesto delle scuse scritte per aver annullato l’evento e per essere stata insensibile nei suoi confronti, minando la sua autorità di fronte alla sua famiglia”.

“Ho rifiutato di scusarmi in qualsiasi forma, e la questione rimane irrisolta, soprattutto dopo che mia suocera mi ha severamente rimproverato per non aver rispettato le decisioni di mio marito riguardo alla celebrazione natalizia in famiglia“.

Inoltre, mio marito aveva pianificato di raccontare storie su suo padre mentre io mi occupavo di tutto, e la sua famiglia crede che chiedere aiuto agli ospiti sia scortese. In sintesi: mio marito ha invitato la sua famiglia senza informarmi, quindi ho annullato gli inviti e ora lui vuole delle scuse formali. Sto sbagliando?“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato al posto di questa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.