Un uomo ha sbattuto la testa cadendo dalla bici e il suo Apple Watch ha chiamato i servizi di emergenza salvandogli la vita

Di recente, un uomo statunitense ha elogiato sul proprio account di Facebook la tecnologia di Apple Watch, poiché ha affermato che ha letteralmente salvato la vita al proprio padre.

Gabe Burdett ha raccontato che era d’accordo con il proprio padre per andare a fare un giro in mountain bike nel Riverside State Park a Spokeane, nello stato di Washington, quando, ad un certo punto, gli è arrivato un messaggio dallo smartwatch dell’uomo che lo avvisava di aver “rilevato una forte caduta“.

Oltre ad avvisare Gabe, lo smartwatch ha inviato una segnalazione, indicando anche la posizione dell’uomo, ai servizi di emergenza, i quali si sono immediatamente attivati e hanno potuto raggiungere al più presto Bob.

L’uomo era caduto dalla propria bicicletta e aveva sbattuto la testa. Inizialmente, la posizione inviata dal dispositivo tecnologico al figlio, indicava una zona vicina a quella in cui si sarebbero dovuti incontrare. Ma, dopo poco, gli è arrivato un nuovo messaggio che indicava che suo padre si trovava all’ospedale.

Fortunatamente, Bob sta bene e per questo Gabe ha voluto condividere sul proprio account di Facebook un elogio a questo fenomenale dispositivo elettronico:

Domenica scorsa, mentre stavo per raggiungere mio padre per andare in mountain bike nel Riverside State Park, ricevo un messaggio dall’Apple Watch di mio papà che mi fa sapere che ‘ha rilevato una forte caduta’ e mi invia anche una mappa con la sua posizione. Non è lontano dal nostro punto d’incontro. Ho guidato fino a quel punto, ma quando sono arrivato era scomparso. Poi, ho ricevuto un altro aggiornamento dall’orologio che mi diceva che la sua posizione era cambiata.

Papà è caduto con la bici, ha sbattuto la testa ed è svenuto.

L’orologio aveva chiamato il 911 con la sua posizione, lo hanno raggiunto e lo hanno portato in ospedale in meno di mezz’ora. Il dipartimento dei vigili del fuoco ha riportato la sua bici presso la stazione. Mio fratello stava già andando in ospedale quando mi è arrivato il secondo aggiornamento ed è stato in grado di stare con lui dal primo momento”.

Se fosse caduto da qualche parte sulle piste di High Drive o in un’altra area remota, avrebbe inviato comunque la posizione corretta. Tecnologia incredibile e sono così felice che lo indossasse“.

Se il gadget rileva ciò che Apple definisce una caduta improvvisa mentre viene indossato, l’orologio vibra di modo che chi lo indossa al polso possa visualizzare l’avviso. Dopodiché, è possibile decidere se chiamare i servizi di emergenza o se chiudere l’applicazione confermando di stare bene.

Ma nel caso in cui il dispositivo non riceve risposta e rileva che la persona è immobile per circa un minuto, inizia un conto alla rovescia che dura 30 secondi, mentre l’orologio vibra e emette un suono di avviso, il quale diventa sempre più forte di modo che la persona che lo indossa, o qualcuno nelle vicinanze possa sentirlo.

Allo scadere dei 30 secondi, l’orologio contatta automaticamente i servizi di emergenza e riproduce un messaggio audio che spiega che è stata rilevata una caduta improvvisa, condividendo anche la posizione corrente della persona infortunata.

Potrebbe interessarti Hanno inventato delle scarpe con GPS per localizzare gli anziani che soffrono di demenza. Li aiuterebbe a non perdersi

Cosa ne pensi di questo strumento che è stato in grado di salvare la vita del padre di Gabe? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a [email protected]

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.