Degli olandesi hanno creato delle tegole che catturano l’energia solare per alimentare le case

Si tratta di un grande passo avanti per quanto riguarda lo sviluppo dell’energia sostenibile. Un gruppo di imprenditori olandesi ha deciso di creare un’azienda chiamata Zep Solar, con lo scopo di donare un aspetto migliore ai classici pannelli solari posizionati sui tetti delle case e degli edifici.

L’utilizzo di questo tipo di energia sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e sempre più case vengono alimentate da questa fonte pulita e sostenibile.

In pratica, l’azienda al posto di installare pannelli solari su tegole esistenti, produce tegole in ceramica con celle solari integrate. Sul sito, l’azienda afferma che il sistema è stato pluripremiato in Europa e che, rapidamente, sta diventando il modo per immagazzinare energia solare preferito per dai proprietari di case e di edifici commerciali di tutto il mondo.

Utilizzando questa energia pulita per alimentare le case è possibile eliminare l’uso di combustibili fossili, i quali sviluppando gas serra, sono tra le principali cause del surriscaldamento globale.

Queste tegole solari, oltre a svolgere la stessa funzione dei classici pannelli, sono un’alternativa resistente e affidabile che si integra perfettamente con l’estetica degli edifici.

Potrebbe interessarti In Kenya è stato installato il primo impianto solare che trasforma l’acqua dell’oceano in potabile e promette di essere la risposta alla mancanza di acqua nel mondo

Cosa ne pensi della loro invenzione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre storie, notizie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.