Un marito e una moglie del Texas sono ufficialmente la più vecchia coppia vivente al mondo

John e Charlotte vivono ad Austin, in Texas, e sommando le loro età hanno ben 211 anni. I due, di recente, sono stati nominati dal Guinness World Records come la coppia vivente più anziana al mondo.

Lui si chiama John Henderson ed ha 106 anni, mentre sua moglie Charlotte ne ha 105.

Loro due sono la prova vivente di una storia d’amore che è riuscita a resistere a tantissime dure prove e al passare del tempo, poiché John e Charlotte il prossimo 15 dicembre celebreranno gli 80 anni di matrimonio.

I due si sono conosciuti nel 1934 all’Università del Texas. Charlotte stava studiando per diventare un’insegnante, mentre John era un membro importante della squadra di football.

Dopodiché, nel 1939 si sono sposati, tuttavia, essendo el pieno della Grande depressione, per la propria Luna di miele spesero solamente 7 dollari per pagare la camera d’albergo. Oltre a far parte della coppia più anziana del mondo, John è anche il più vecchio ex giocatore di football americano vivente e, ancora oggi, ogni anno assiste ad almeno una partita.

Entrambi godono di ottima salute e John pratica esercizio fisico quotidianamente. Da circa dieci anni, la coppia si è trasferita presso una comunità chiamata Longhorn village senior living community, la quale è associata ad un gruppo di studenti dell’Università del Texas.

Durante un’intervista è stato chiesto alla coppia quale sia il segreto per una vita lunga ed un matrimonio felice, e John ha risposto: “Vivi la vita con moderazione e sii gentile con il tuo coniuge“.

Potrebbe interessarti Ha coltivato migliaia di fiori perché sua moglie cieca potesse sentirne il profumo

Cosa ne pensi della loro lunga storia d’amore? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Credit immagini Longhorn village senior living community

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.