“Labbra del diavolo”, la controversa tendenza estetica che risulta essere pericolosa

Grazie ai social network, negli ultimi anni, sono moltissime le tendenze in ambito di bellezza che sono diventate virali e che hanno preso piede in tutto il mondo.

Molte di esse sono esteticamente piacevoli, ma altre possono risultare esagerate, come per esempio la tecnica chiamata “Devil lips” (labbra del diavolo), un nuovo metodo che è arrivato dalla Russia e che sta facendo discutere gli esperti di bellezza.

La cosmetogologa Alexandra Gont è colei che ha fatto conoscere al mondo della moda questo tipo di ritocco alle labbra. Secondo la donna, si tratta di una tecnica del tutto sicura, tuttavia, altri specialisti di questo ambito non sono affatto d’accordo e lo considerano del tutto antinaturale.

La procedura consiste nel deformare il bordo naturale delle labbra in modo che appaiano come una sorta di onda e per ottenere questo risultato viene utilizzato l’acido ialuronico.

Il siero iniettato in modo inappropriato potrebbe avere ripercussioni sui vasi sanguigni, provocando dei coaguli e delle necrosi al tessuto“, ha spiegato la Dr. Krystyna durante un’intervista con il Daily Mail ed ha continuato dicendo: “Non si può cambiare la forma delle labbra in questo modo“.

Questa rischiosa tendenza ha generato molte reazioni sul web, dove si possono trovare persone a cui piacciono ed altre che pensano che il risultato sia orribile.

Potrebbe interessarti Non aspettare di avere tutto per goderti la vita. Hai già la vita per goderti tutto

A te piacciono? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.