Dopo i grandi sforzi per aiutare la specie a riprendersi dal pericolo di estinzione, questa mamma tigre è una delle prime ad essere stata avvistata con ben cinque cuccioli, due in più delle cucciolate medie che solitamente sono di tre piccoli.
Questa meravigliosa immagine è stata condivisa sulla piattaforma di Twitter da Parveen Kaswan, il quale lavora per l’Indian Forest Service ed è membro dell’Unione internazionale per la conservazione della natura.
This is magical picture. Count the #cubs with #tigress. I know for a reason how few people will be elated after seeing this. Efforts are helping in making this species bounce back from verge of extinction. PC Siddharth Singh. Magical Terai. pic.twitter.com/ZIaMlUAxBj
— Parveen Kaswan, IFS (@ParveenKaswan) 6 gennaio 2020
Fortunatamente, secondo i dati riportati dalla BBC, gli esemplari di tigri in India, negli ultimi anni, stanno aumentando costantemente, da 2226 esemplari nel 2014 a 2967 nel 2018.
Il Primo Ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato che il suo paese, attualmente, è uno tra gli habitat più grandi e sicuri per le tigri e si stima che l’India ospiti circa il 70% di tutte le tigri del mondo.

La meravigliosa foto di Parveen Kaswan dimostra che questo paese sta facendo un grande lavoro per creare l’ambiente perfetto perché questa meravigliosa specie possa prosperare.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Non trovi che questa foto sia meravigliosa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.