Un chirurgo aiuta a risollevare l’umore dei suoi piccoli pazienti disegnando i loro cartoni animati preferiti sulle medicazioni

Il buon umore è una delle chiavi fondamentali per riuscire a recuperare al meglio la salute dopo un intervento e tutto questo è ancora più importante quando si tratta di bambini. Per questo motivo, Robert Parry, un chirurgo pediatrico, ha pensato di fare qualcosa di allegro e divertente per riuscire ad aiutare ogni suo piccolo paziente.

Questo bravo dottore, dal 2001, disegna i personaggi che gli vengono richiesti dai bimbi, prima dell’operazione, sulla medicazione che applica sulle ferite che devono cicatrizzarsi.

Ih-Oh, il famoso asinello amico di Winnie the Pooh, Olaf, il personaggio di Frozen, una farfalla o una bella principessa, sono solo alcuni dei disegni dell’ampio repertorio di questo abile chirurgo. Il suo scopo è molto semplice, durante un’intervista ha affermato che: “Voglio solo far divertire i bambini e diminuire lo stress che provano subito dopo un intervento“.

Il racconto e le immagini della sua meravigliosa “abitudine“, si sono diffusi sui social network dopo che l’ospedale in cui lavora ha deciso di pubblicare una classifica delle 10 cose migliori che si sono verificate nella struttura.

https://www.facebook.com/akronchildrens/photos/a.10150372932967565/10158436119657565/?type=3&theater

Nel post dell’ospedale vengono mostrate un paio di foto dei disegni realizzati dal chirugo ed un dolce video:

https://www.facebook.com/akronchildrens/videos/10155439612052565/?v=10155439612052565

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dello splendido lavoro di questo bravo medico? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la sua bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbe interessarti:
Back to top button