Gli scatti di un fotografo mostrano lo spettacolare volo di un falco pescatore che si fionda sulla preda

Chen Chengguang è un fotografo originario di Taiwan che è riuscito a immortalare ogni singolo passaggio del volo del falco pescatore, fin dal primo momento in cui avvista la sua preda e si lancia su di essa.

Il falco pescatore è un uccello rapace che ama vivere in solitaria che, nel tempo, ha sviluppato tecniche di caccia sensazionali. In alcuni esemplari l’apertura alare può arrivare a misurare ben 170 cm, inoltre, una particolarità che li contraddistingue dagli altri rapaci è la curva che si trova sulle ali in prossimità dei giunti carpali, la quale può migliorare le loro performance aeree durante la cattura delle prede.

https://www.instagram.com/p/B7kVO_sh5VV/

Attraverso gli scatti di Chen è possibile osservare il modo in cui il falco si prepara per la caccia portando gradualmente le ali all’indietro, assumendo così una posizione aerodinamica. Tuttavia, man mano che effettua questo movimento, porta le zampe in avanti per afferrare la preda con gli artigli.

https://www.instagram.com/p/B6rj_CbB53s/

Questi magnifici uccelli rapaci, grazie all’adattamento morfologico, hanno sviluppato un artiglio esterno reversibile, il quale può girare in avanti e migliorare la presa. Inoltre, hanno zampe più lunghe rispetto ad altri rapaci e possiedono un fitto piumaggio unto, questo per evitare che l’acqua appesantisca le loro ali durante il volo.

https://www.instagram.com/p/B6VLdxPBxnJ/

Come si può notare, Chen ama fotografare il volo degli uccelli e una delle tecniche che ha utilizzato per ottenere questi scatti è la cronofotografia, la quale consente di inserire in un’unica immagine diversi fotogrammi in successione.

https://www.instagram.com/p/B6Pz3-Rh-qJ/

Il fotografo taiwanese ha anche un profilo su Instagram sul quale posta i suoi fantastici scatti. In questi ultimi anni ha ricevuto molti commenti positivi che lo spingono a continuare con la sua passione.

https://www.instagram.com/p/B6-ieaCBrcs/

Per vedere altre foto di questo bravo fotografo puoi seguire l’account Instagram joinus12345.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di queste splendide fotografie? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste strepitose immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.